Mezzi pubblici a Cremona: taxi e radiotaxi - tariffe

La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta del 22 luglio 2020, le nuove tariffe e supplementi in vigore dal 1° ottobre 2020:
- Tariffa oraria di sosta in attesa = € 27
- Corsa minima = € 6,50
- Tariffa 1 - urbana al Km. = € 1,00
- Tariffa 2 - extraurbana al Km. = € 1,60
- Tariffa 3 - extraurbana di ritorno con cliente al Km. = € 0,80
- Scatto di partenza = € 4,00
- Chiamata radiotaxi = gratuito
- Avanzamento tariffa al tassametro = € 0,10
Supplementi:
- Bagaglio sup.cm.40x30x15 = € 0,50
- Per ogni cane o animale trasportato = € 0,50
- Carrozzine per disabili e cani di accompagnamento per non vedenti = gratuito
- Notturno (dalle 21.00 alle 6.00) / Festivo = € 2,20

Agevolazioni:

- Taxi Rosa: sconto del 20% per corsa effettuata, nell'ambito del territorio del Comune di Cremona e sconto del 10% per le corse effettuate fuori dal territorio del comune di Cremona per le donne che utilizzano il servizio taxi dalle ore 21.00 fino a fine turno. Al termine della corsa il conducente del taxi attenderà che la cliente abbia raggiunto l'accesso all'abitazione o altro luogo indicato, prima di riavviare la vettura.

- Possessori della Tessera regionale dei Trasporti - Io viaggio ovunque in Lombardia agevolata 1^ fascia: sconto del 20%

- Possessori della Tessera regionale dei Trasporti - Io viaggio ovunque in Lombardia agevolata 2^ fascia e 3^ fascia: sconto del 10%

Gli sconti sono applicabili previa presentazione da parte del beneficiario della tessere Regionale dei Trasporti ed un documento di riconoscimento. Esibendo la tessera regionale con riportante l'indicazione "Con Accompagnatore" lo sconto si applicherà anche all'accompagnatore del titolare dell'agevolazione.

Destinatari del servizio:

tutti i cittadini