Le ore aggiuntive sono riferite ad un solo anno di servizio.
Procedura aperta per servizio di service desk e presidio delle postazioni di lavoro del Comune di Cremona - periodo: 01/01/2022 - 31/12/2023
Elenco FAQ
Qualora il soggetto concorrente fosse una Micro/Piccola/Media Impresa, non è tenuto a presentare, unitamente all'offerta, detta dichiarazione di impegno (si veda l'art. 93 comma 8 del Codice Appalti).
L’operatore economico dovrà farsi carico dell’installazione dei vari software in uso su tutte le pdl del Comune.
La richiesta comprende tutte le casistiche a partire dall’installazione di un determinato software già adottato dal Comune su una o più pdl (a seconda delle necessità) fino alla distribuzione di software di nuova adozione. In questo secondo caso l’operatore economico potrebbe esser chiamato a preparare un ambiente di test per permettere al personale del Comune di verificare il funzionamento del software da distribuire.
Potrebbe essere anche necessario distribuire uno o più software a tutte le pdl costituenti il parco hardware del Comune.
L’operatore potrà avvalersi di un applicativo di software distribution previsto come prossima dotazione del Comune. Nel caso in cui la dotazione dovesse essere posticipata viene lasciata facoltà all’operatore economico di dotarsi a sue spese di un applicativo di software distribution per velocizzare le operazioni di distribuzione software.
Il valore economico di € 3000 iva inclusa è da intendersi come valore minimo, non c’è valore massimo.
Dato che la certificazione Microsoft Windows Server Administration Fundamentals non è più conseguibile, oltre ad essa verranno accettate altre certificazioni Microsoft che comprovino la conoscenza per la gestione dell’Active Directory.
Sì, è sufficiente.
Si conferma. Nel caso in cui una richiesta sia di competenza del secondo livello del Service Desk e nessuno dei due operatori è in grado di risolverla, questi devono rivolgersi agli altri soggetti del gruppo di lavoro messo a disposizione dall’operatore economico per avere supporto nella risoluzione.
Attuale situazione:
20 notebook HP elitebook 840 G7 scadenza garanzia 12/2023
38 notebook Lenovo thinbook 15 scadenza garanzia 01/2022
il resto delle pdl non è più in garanzia
Si conferma. Si potrà chiedere permesso per accesso a tutta la ztl.
a) Attualmente ci sono 250 persone abilitate allo smart working. Questi utenti alternano giornate di smart working con giornate in presenza senza una regola precisa, ad oggi. Circa il 50% degli utenti in smart working ha un portatile aziendale, gli altri utilizzano postazioni private. Gli utenti che effettuano smart working risiedono in maggioranza nel comune di Cremona, gli altri nei comuni di cintura.
b) Quando l’intervento viene effettuato da un tecnico e l’altro rimane in presidio non ci sono problemi. I tecnici di Service Desk sono considerati in presidio anche se entrambi stanno effettuando interventi in altre sedi diverse da quella del Servizio ICT, a patto che siano interventi di durata limitata, che abbiano con sé un telefono mobile per rispondere alle chiamate indirizzate al Service Desk e che si organizzino per evitare il più possibile che il presidio rimanga scoperto. In caso di interventi massivi quali un trasloco di diverse postazioni in altri settori, quindi nel caso in cui è prevista la loro assenza per la maggior parte della giornata dal loro ufficio, è necessario che una terza persona intervenga per presidiare.