Ufficio Progettazione Verde e Rigenerazione Urbana

26100 Cremona CR
Tel. vedi referenti ufficio

Orario:

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.

responsabile dell'ufficio
Referenti ufficio:

Arch. Riccardo Zelioli 0372 407527
Dott. Omar Defendenti 0372 407554
Dott. Alberto Ferrante 0372 407251 (abbattimento e manutenzione verde pubblico e privato; progetto "Regala un albero alla tua città")

L'ufficio si occupa di:

• rapporti col gestore della manutenzione del verde
  • progettazione di nuove aree verdi nel territorio comunale
  • gestione dei procedimenti di salvaguardia del verde privato
  • assegnazione orti comunali
  • individuazione di nuove aree di sgambamento cani

L'ufficio si occupa della progettualità di rigenerazione urbana, con particolare riferimento alla valorizzazione e potenziamento delle aree della città degradate o con dotazioni incomplete; tale attività riguarda sia il coordinamento di interventi unitari e puntuali di riqualificazioni di aree pubbliche sia la pianificazione di forniture o interventi che interessino la rete urbana di riferimento

In base ai programmi dell'Amministrazione Comunale, si coordina con gli altri Settori per l'attuazione dei progetti di riqualificazione urbana che interessino anche attività o specializzazioni diverse ( es. attività turistiche culturali, mobilità pubblica e privata ecc.).

Gestisce la raccolta di dati sul territorio comunale e la loro analisi relativamente alle tematiche connesse agli ambiti progettuali di qualità urbana.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:

Altri percorsi di navigazione