Ufficio servizi educativi 0-6 anni

26100 Cremona CR
Tel. 0372 407907 - 407519 - Fax 0372 407921

Orario:

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30;  il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30.

Referenti ufficio:

Elisa Cavalli
Carlo Giordano (coordinamento)

L'Ufficio si occupa di:
- coordinare e supportare l'attività delle scuole infanzia e degli asili nido comunali
- garantire il raccordo e la collaborazione con i nidi privati e le scuole infanzia statali e paritarie
- informare riguardo alla scuola per l'infanzia e gli asili nido
- distribuire e raccogliere la modulistica per le iscrizioni/dimissioni alle Scuole per l'infanzia comunali e agli Asili nido comunali.

Gli asili nido e le scuole per l'infanzia sono servizi educativi rivolti a bambini da 0 a 6 anni (Progetto Infanzia), pensati come luoghi di formazione della personalità infantile e valorizzazione della cultura dell'infanzia. Il progetto pedagogico 0 - 6 anni si propone di garantire lo stato di benessere fisico e psicologico del bambino, sostenendo la sua socialità verso coetanei e adulti, stimolando lo sviluppo delle sue capacità cognitive e relazionali, favorendo lo sviluppo autonomo del bambino secondo i suoi ritmi e le sue esigenze.

L'Ufficio cura ogni anno la realizzazione di una newsletter informativa, contenente i recapiti di tutte le scuole infanzia, che viene inviata nel mese di dicembre ai genitori dei bambini che compiranno i tre anni di età.

Il Comune di Cremona è capofila del COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE per l'ambito distrettuale cremonese, comprensivo di 38 Comuni con 34 Coordinatori Pedagogici e 88 plessi di servizi educativi 0-6 anni.

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato Coordinamento Pedagogico Territoriale.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:

Altri percorsi di navigazione