Asilo nido comunale: rinuncia inserimento o dimissione dal servizio

In caso di rinuncia all'inserimento o di dimissioni volontarie decise dalla famiglia durante l’anno scolastico, deve essere presentata una comunicazione.

Sono previste dimissioni in presenza di assenze non giustificate di 15 giorni consecutivi.
E' prevista la revoca dell'ammissione da parte dell'Amministrazione qualora non venga effettuato l'inserimento entro 5 giorni dalla data stabilita, anche dopo 4 mesi di assenza con giustificato motivo.

Quando richiedere il servizio:

La comunicazione della rinuncia al posto o la dimissione dal servizio deve essere presentata almeno 15 giorni prima della data di rinuncia o dimissione.

Costo del servizio:

Per accedere al servizio è necessario compilare l'apposito modulo disponibile sullo Sportello Telematico del Comune di Cremona (vedi la sezione "modulistica" di questa scheda).

In assenza di comunicazione della rinuncia al posto o la dimissione dal servizio, il pagamento della quota mensile viene richiesto regolarmente.

In caso di dimissioni dal servizio, la retta non dovrà più essere pagata a partire dal sedicesimo giorno successivo alla comunicazione.

In caso di rinuncia all'inserimento invece la quota versata in forma anticipata è rimborsata solo per gravi e giustificati motivi.