Scuole dell'Infanzia statali a Cremona

Le scuole dell'Infanzia statali a Cremona

S. Ambrogio

Via Abbadia, 2
Istituto Comprensivo Cinque
Via San Bernardo, 1 - tel. 0372 454205
Attenzione: si avvisa che la scuola infanzia Cavatigozzi, a partire dall'a.s. 2024/2025, confluirà all'interno dell'Istituto Comprensivo Cremona Due, sito in via Trebbia, 1 - tel. 0372 28270.

Nella sezione "Ti potrebbe interessare anche" di questa scheda è possibile consultare/scaricare:
- Information and enrolment in state-run nursery schools (pagina di presentazione delle scuole dell'infanzia statali, in lingua inglese)
- Informations e inscription à l'école maternelle publique (pagina di presentazione delle scuole dell'infanzia statali, in lingua francese).

Il calendario scolastico è fissato dal Provveditorato come per tutte le scuole statali di ogni ordine e grado.

Iscrizioni QUANDO: dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

COME: è possibile effettuare l'iscrizione online o compilare l'apposito modulo reperibile presso le segreterie degli Istituti Comprensivi. L'ammissione alla scuola infanzia statale avviene in base ai criteri stabiliti dai singoli Consigli di Istituto. Per ulteriori informazioni ed eventuali incontri e assemblee è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Istituto Comprensivo della scuola scelta.

Destinatari del servizio:

Bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Costo del servizio:

La frequenza è gratuita.
E' prevista una retta a carico delle famiglie per il servizio di ristorazione scolastica fornito dal Comune di Cremona (vai alla sezione "Ti potrebbe interessare anche" di questa scheda per consultare la pagina informativa dedicata alla ristorazione scolastica).