In base alla proposta dell'aggiudicatario potranno essere effettuate, se evidenziate nell'offerta, piccole modifiche distributive ai locali n. 13 e 14, ma non sono ammesse variazioni di forma o ampliamenti in pianta o in altezza.
Bando di gara mediante procedura aperta per fornitura ed installazione dell'impianto di cremazione presso il Civico Cimitero
Elenco FAQ
Il fatturato specifico deve essere relativo a forniture nel settore oggetto della gara, ossia "forniture ed installazione di impianto di cremazione", pertanto:
1) in tale tipo di impianti si ritiene possano rientrare anche impianti di cremazione di resti animali, ma non altri tipi impianti, come, per es., inceneritori per smaltimento di rifiuti solidi urbani;
2) nel fatturato specifico possono rientrare anche importi derivanti da forniture di oggetti complementari, tipo i carrelli portasalme citati, ma solo se trattasi di forniture strumentali e connesse al funzionamento ed all'installazione di un impianto di cremazione: non potranno essere considerati importi derivanti da contratti aventi ad oggetto, per es., unicamente la fornitura di 100 carrelli portasalme, ma potranno, invece, essere considerati gli introiti derivanti dalla fornitura di uno o più impianti di cremazione e di 2/3 carrelli portasalme.
L'assetto del blocco filtri dipende ovviamente dalla proposta tecnologica della ditta offerente. Sarà ritenuta ammissibile sia una proposta che configuri un sistema già predisposto per sostenere due linee di cremazione, sia la previsione di un sistema che preveda aggiunte modulari nel caso si installi in futuro una seconda linea, purché, in entrambi i casi, i dispositivi possano essere agevolmente alloggiati nello spazio previsto dal progetto.
Sì. La dichiarazione del fideiussore contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione bancaria ovvero una polizza assicurativa fideiussoria relativa alla cauzione definitiva, può essere contenuta come clausola nella polizza relativa alla cauzione provvisoria.
Si conferma che la posizione del ricettore coincide con il punto (A) indicato nella pianta 204C-B020.
Gli edifici prospicienti su via cipressi più vicini al muro di cinta sono di tipo residenziale, la distanza è rilevabile graficamente sulla tavola 204C-B010 e 204C-B000; questo è agevolmente illustrato anche nell'elaborato Documentazione Fotografica e Simulazione di Inserimento Ambientale.
Le formule utilizzate perseguono i criteri di scelta corrispondenti agli obiettivi fissati dall'Amministrazione; tali criteri, ben esplicati nel bando, consentono a tutti i partecipanti di esprimere correttamente la propria offerta. Trattandosi nella fattispecie di due prestazioni quantitative non predefinibili in assoluto, essendo legate alla proposta tecnologica di ogni azienda offerente, si è inteso definire una scala di valutazione riferita alla differenza tra la migliore e la peggiore offerta; ne consegue che ai due estremi corrisponderà l'intervallo da zero al massimo punteggio di prestazione. Questo è perfettamente giustificato in base alle aspettative della stazione appaltante per gli importanti requisiti energetici, di economicità gestionale ed impatto acustico.
Il conteggio delle righe della relazione tecnica va riferito solo al contenuto della stessa: non vanno quindi considerate anche le righe di cui è composta l'intestazione, con logo aziendale, riferimenti del cliente, ecc.