Nel premettere che le Tabelle Ministeriali a cui si fa riferimento indicano il costo medio orario a livello nazionale, nella valutazione che gli uffici hanno esperito per calcolare l'importo a base d'appalto in ragione del numero di ore minimo, si è tenuto conto della peculiarità dei valori territoriali che sono migliorativi rispetto a quelli su base nazionale. Si ritiene pertanto congrua la base d'appalto.
Bando per l'affidamento del servizio di pulizie presso le sedi comunali, periodo 01/12/2015 - 30/11/2017 CIG 6373334199
Elenco FAQ
La frequenza di intervento richiesta per le vetrate di protezione dei resti archeologici romani è tre volte al mese (ogni 10 giorni circa).
Le spese che l'aggiudicatario è tenuto a rimborsare alla stazione appaltante sono quelle di cui al secondo periodo, co. 7 dell'art. 66 D.Lgs. n. 163/2006, relative alla pubblicazione sui quotidiani del bando di gara e dell'avviso di gara esperita, quantificabili presuntivamente in € 3.200=
Nella busta A vanno inseriti i documenti indicati nel disciplinare di gara ed elencati dal n. 1 al n. 17 (che non contempla l'inserimento del capitolato e dei relativi allegati).
Si precisa che gli addetti impiegati nell’appalto sono 11. Si consideri che alcuni di questi prestano servizio presso più sedi comunali (es: la medesima addetta opera alla Loggia dei Militi, alle Politiche Educative ed in Via Aselli); per tale motivo nell’altra tabella pubblicata figurano 16 operatori.
Le parti del Capitolato dove si indicano: personale educativo, sedi scolastiche, ecc., sono dei refusi e sono da intendersi riferite alle sedi comunali oggetto dell'appalto.
Per quanto riguarda gli orari di svolgimento del servizio, gli stessi verranno concordati (sede per sede) con la ditta aggiudicataria del servizio. Le pulizie non potranno essere svolte durante l'orario di lavoro del personale comunale, ma alla sera (dopo le 17.30-18.00), ovvero alla mattina presto (entro le 7.45).
Si veda la risposta alla domanda precedente. L’impresa che svolge attualmente il servizio è la ditta Pulitori ed Affini S.p.A. di Brescia.
Rispetto alla precedente gara, non sono più oggetto del servizio gli Uffici Giudiziari di Cremona, mentre sono state inserite le seguenti strutture:
a) uffici di Via Germini;
b) polo della cremazione;
c) vetrate di protezione dei resti archeologici romani di Piazza Marconi.
Le strutture di cui ai punti b) e c) sono attualmente comprese nel servizio, a seguito di estensione del contratto. Si precisa altresì che sono variate le frequenze e le prestazioni contrattuali previste.
Il numero dei dipendenti impiegati attualmente nel servizio è il seguente:
Livello contrattuale | n. addetti | Monte ore settimanale |
---|---|---|
2° | 11 | 215 |
La tabella ha esclusivo intento informativo. Si evidenzia che il concorrente, in base alla propria organizzazione ed alle proprie autonome considerazioni, dovrà valutare la quantità di ore ed il personale necessari effettivamente per l’esecuzione del servizio oggetto dell’appalto, rispettando il monte ore complessivo minimo pari a n. 20.400 (10.200 h/anno) indicato nel capitolato speciale d’oneri.
Si conferma che la relazione costituente l'offerta tecnica deve avere un numero totale di 20 facciate stampate solo fronte, in formato A4 (massimo 25 righe per pagina). Eventuali immagini descrittive o tabelle possono essere - a discrezione del concorrente - comprese nel totale delle 20 facciate oppure richiamate nel testo della relazione ed alla medesima allegate.
Pur non essendo causa di esclusione, si chiede ai concorrenti di rispettare le indicazioni fornite per la predisposizione dell'offerta tecnica in quanto le pagine eccedenti non saranno prese in considerazione in sede di valutazione.