Selezione pubblica per contratto di apprendistato di 36 mesi di 2 funzionari tecnici (area dei funzionari e dell’elevata qualificazione) da assegnare al Settore mobilità sostenibile, verde pubblico, protezione civile

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

26/04/2024

Data di Scadenza: 

31/05/2024

PROCEDURA CONCLUSA

 

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno, mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi di n. 2 funzionari tecnici (area dei funzionari e dell’elevata qualificazione) da assegnare al Settore mobilità sostenibile, verde pubblico, protezione civile di cui n. 1 posto prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs. 66/2010

IL DIRIGENTE DEL SETTORE RISORSE UMANE

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 653 del 24 aprile 2024 “Indizione della selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno, mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi di n. 2 Funzionari Tecnici (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione)”;

Richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n. 24 del 16 febbraio 2024, di approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024/2026, comprendente il Piano triennale del Fabbisogno di Personale, così come integrato con deliberazione di Giunta n. 75 del 3 aprile 2024;

Richiamati, altresì:

  • il D.Lgs. 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”;

  • il D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487;

  • il D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;

  • il D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165;

  • l’art. 3-ter del D.L. 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla L. 21 giugno 2023, n. 74 e il Decreto Ministeriale del Ministro per la Pubblica Amministrazione 21 dicembre 2023;

  • il vigente C.C.N.L. dei dipendenti del comparto Funzioni Locali;

  • il Regolamento per la disciplina dei concorsi dell’accesso agli impieghi e delle procedure selettive vigente presso il Comune di Cremona;

RENDE NOTO

che è indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno, mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi di n. 2 funzionari tecnici (area dei funzionari e dell’elevata qualificazione) da assegnare al Settore Mobilità sostenibile, verde pubblico, protezione civile.

Ai sensi del D.Lgs 66/2010, art. 1014, comma 1, lettera b) e comma 3, nonché art. 678, comma 9, n. 1 posto è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate (nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria).

Ai sensi di quanto stabilito dall’art. 6, del DPR n. 487/1994, modificato dal DPR n. 82/2013, si evidenzia che alla data del 31 dicembre 2023 la percentuale delle donne, inquadrate nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, era pari al 68%, quella degli uomini era pari al 32%.

1- CARATTERISTICHE DEL CONTRATTO DI APPRENDISTATO E DELLA POSIZIONE LAVORATIVA DA RICOPRIRE

  • Contratto a tempo determinato di apprendistato mirato all’acquisizione di professionalità elevata;

  • Durata: 36 mesi;

  • Periodo obbligatorio di formazione: 180 (centottanta) ore complessive sul triennio;

  • Orario di lavoro: 36 ore settimanali;

  • Inquadramento: profilo professionale di Funzionario Tecnico, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, CCNL 16.11.2022 Comparto Funzioni Locali.

La posizione ricercata sarà collocata presso il Settore Mobilità sostenibile, verde pubblico, protezione civile del Comune e dovrà acquisire competenze e conoscenze in ordine ai seguenti ambiti:

  1. attività di RUP (Responsabile Unico di Progetto ai sensi del codice dei contratti) per acquisizione di servizi, lavori e forniture;

  2. attività di progettazione, direzione dei lavori, collaudi di opere pubbliche e manutenzione;

  3. responsabile di procedimento in relazione a provvedimenti amministrativi;

  4. raccolta di dati ed informazioni per la redazione di eventuali documenti per l’ottenimento di finanziamenti/agevolazioni nell’ambito dei lavori pubblici;

  5. attività di archiviazione monitoraggio e aggiornamento banche dati lavori pubblici;

  6. attività di supporto al Settore Mobilità sostenibile, verde pubblico, protezione civile.

2- REQUISITI PER L'AMMISSIONE AL CONCORSO

Il candidato deve:

  1. Avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o cittadinanza di Paesi terzi, secondo i contenuti dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001, modificato dall’art. 7 della legge n. 97/2013 (per i cittadini non italiani è richiesto il possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del DPCM 7 febbraio 1994 n. 174 ovvero: a) godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza; b) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana);
  2. Età non superiore a 32 anni;
  3. non essere escluso dall'elettorato politico attivo;
  4. non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi della legislazione vigente in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  5. non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato dall' impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  6. idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto da ricoprire;
  7. essere in regola nei confronti degli obblighi militari (solo per i candidati soggetti all’obbligo);
  8. In aggiunta ai suddetti requisiti generali, i candidati dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
    1. Laurea di primo livello (L) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o D.M. 270/04) o diploma universitario (L.341/90):
      • L17 Scienze dell’architettura
      • L23 Scienze e tecniche dell’edilizia
      • L21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica ed ambientale
      • L07 Ingegneria civile e ambientale
      • classe 04 - “Classe delle lauree in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile”;
      • classe 08 - “Classe delle lauree in ingegneria civile e ambientale”;
      • Ingegneria dell’ambiente e delle risorse;
      • Ingegneria delle infrastrutture;
      • Ingegneria delle strutture;
    2. Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o D.M. 270/04):
      • LM03 Architettura del paesaggio – 3/S Architettura del paesaggio
      • LM04 Architettura e ingegneria edile-architettura- 04/S Architettura e ingegneria edile-architettura
      • LM23 Ingegneria civile – 28/S Ingegneria civile
      • LM24 Ingegneria dei sistemi edilizi
    3. Diploma di Laurea (DL) (vecchio ordinamento universitario – ordinamento previgente al D.M. 509/99) in:
      • Architettura;
      • Ingegneria civile;
      • Ingegneria edile;
      • Ingegneria edile – architettura

o titoli equipollenti ai sensi di legge. In questo caso il candidato dovrà indicare l’esatto riferimento al decreto/norma che stabilisce l’equipollenza.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica ai sensi della vigente normativa in materia (art. 38, comma 3, del D. Lgs. n. 165/2001).

I requisiti prescritti devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.

L’Amministrazione potrà disporre in ogni momento, con atto motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti. Il difetto dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione, accertato successivamente, costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove instaurato.

Ai sensi dell’art. 9 del Regolamento Comunale per la disciplina dei concorsi dell’accesso agli impieghi e delle procedure selettive l’ammissione sarà disposta dal Dirigente del Settore Risorse Umane.

3- TITOLI DI PREFERENZA

Ai sensi di quanto stabilito l’art. 3ter del D.L. 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla L. 21 giugno 2023, n. 74, a parità di punteggio nella graduatoria finale di merito è preferito il candidato più giovane di età.

4- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, TERMINI DI PRESENTAZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti dovranno inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica attraverso la “PIATTAFORMA UNICA DI RECLUTAMENTO” (https://www.inpa.gov.it/).

La domanda potrà essere inserita sul portale a decorrere dal giorno 26 aprile 2024.

Il candidato, previa autenticazione attraverso i sistemi SpID, CIE, CSN, eIDAS dovrà compilare il modulo elettronico sul sistema InPA, raggiungibile dalla rete internet “https://www.inpa.gov.it” previa registrazione sullo stesso sistema.

La registrazione, la compilazione e l'invio on line della domanda dovranno essere completati entro il giorno 31 maggio 2024.

La data di presentazione on line della domanda di partecipazione alla selezione è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata dal sistema al termine della procedura di invio.

È possibile per il candidato modificare o integrare la domanda fino alla data di scadenza del bando, anche se già precedentemente inviato; in tal caso sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda presentata in ordine di tempo.

In caso di malfunzionamento, parziale o totale della piattaforma digitale, accertato dall’amministrazione che bandisce il concorso, che impedisca l’utilizzazione della stessa per la presentazione della domanda di partecipazione o dei relativi allegati, è prevista una proroga del termine di scadenza per la presentazione della domanda corrispondente a quello della durata del malfunzionamento. In tale caso l’amministrazione pubblicherà sul sito istituzionale e sul Portale Unico del reclutamento un avviso dell’accertato malfunzionamento e del corrispondente periodo di proroga del termine a questo correlato.

Nel modulo di presentazione della domanda di partecipazione il candidato, consapevole delle sanzioni penali di cui all’art. 76 del DPR 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci, dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità ed a titolo di autocertificazione, oltre alle generalità (cognome, nome, data di nascita, indirizzo email e contatto telefonico), quanto segue:

  1. di essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadino di paesi terzi secondo i contenuti dell’art. 38 del Dlgs 165/01 e sm. (vedi sezione “requisiti”-punto1 -del bando di concorso) ;

  2. di possedere età non superiore ad anni 32;

  3. di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ____________________ (oppure: di non essere iscritto/di essere stato cancellato dalle liste elettorali del Comune di______________per il seguente motivo___________________);

  4. di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione (ovvero di aver riportato le seguenti condanne o di avere in corso i seguenti procedimenti penali);

  5. non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato dall' impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;

  6. Idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto da ricoprire;

  7. posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (solo per i candidati soggetti all’obbligo);

  8. di essere in possesso del titolo di studio richiesto (precisare il titolo di studio posseduto, l’anno di conseguimento e dell’Ente che lo ha rilasciato);

  9. di accettare senza riserve le condizioni previste dall’avviso di selezione nonché dal Regolamento comunale in materia di personale e di accesso al pubblico impiego vigenti al momento dell’assunzione e di quelli futuri;

  10. PER I SOLI AVENTI DIRITTO ALLA RISERVA D.LGS. N. 66/2010: di aver diritto alla riserva a favore dei Volontari delle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs. n. 66/2017 (dichiarazione solo per coloro che rientrano in detta fattispecie);

  11. PER I SOGGETTI CON DSA
    Il candidato/la candidata con DSA dovrà dichiarare, nella domanda di partecipazione, di essere nella condizione di cui all'art. 3, comma 4 bis, del decreto-legge 9 giugno 2021 n. 80 e di richiedere la misura (da documentare con dichiarazione resa dalla commissione medico legale dell'ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica) fra quelle di seguito riportate:

    1. prova sostitutiva (sostituire la prova scritta con un colloquio);

    2. strumento compensativo (per le difficoltà di lettura, di scrittura e di calcolo);

    3. prolungamento del tempo stabilito per la prova scritta;

  12. PER I SOGGETTI CON DISABILITÀ:

    • di essere affetto da invalidità pari al _____% (indicare la percentuale);

    • di trovarsi nella condizione di cui all'art. 20 della legge 104/1992 e richiedere il seguente ausilio necessario in relazione al proprio handicap:________________(il candidato/la candidata dovrà richiedere, in funzione della propria necessità documentata ed esplicitata con apposita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell'ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, di quale misura dispensativa, strumento compensativo e/o tempi aggiuntivi necessita - da richiedere nello spazio disponibile nell'apposita sezione della domanda on line-. La documentazione dovrà essere caricata sul portale InPA durante la fase di inoltro della candidatura (caricamento documenti in formato pdf);

    • documentate esperienze professionali e gli altri titoli da valutare in base a quanto previsto dal presente bando;

  13. di autorizzare il trattamento dei dati personali per finalità connesse e strumentali alla procedura selettiva;

  14. di aver preso visione della informativa (allegato A) in base alla quale, secondo la normativa vigente in materia, l’Amministrazione Comunale si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati per le finalità connesse e strumentali al concorso.

5- PROGRAMMA E PROVE D'ESAME

Il calendario delle prove verrà pubblicato, a seguito della verifica dei requisiti di ammissibilità dei candidati alla procedura concorsuale effettuata dagli uffici del settore Risorse Umane, mediante pubblicazione sul portale unico di reclutamento inPA (https://www.inpa.gov.it) e sul sito web del Comune di Cremona (www.comune.cremona.it-home page, notizie in evidenza).

Il programma delle prove di concorso si articolerà in:

  1. una prova scritta

  2. una prova orale

Alle prove i concorrenti dovranno esibire un documento legale di identità con fotografia, in corso di validità.

La prova scritta (a contenuto teorico o teorico pratico) e la prova orale verteranno sulle seguenti materie:

  1. Nozioni in materia di procedimento amministrativo (L. n. 241/1990);

  2. Nozioni in materia di espropri (DPR n. 327/2001);

  3. nozioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei (D.Lgs. n. 81/2008), antincendio e superamento barriere architettoniche;

  4. nozioni in materia di appalti pubblici-codice contratti (D.Lgs. n. 36/2023).

La prova orale comprenderà anche l’accertamento della conoscenza, da parte del candidato, della lingua inglese, dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

In sede di prova scritta e/o orale verrà altresì effettuata la verifica dei requisiti psico-attitudinali o attitudinali riferiti al ruolo da ricoprire; a tal fine in Commissione potrà essere presente un/una esperto/a in Psicologia del lavoro, abilitato/a e iscritto/a all'Ordine professionale degli Psicologi oppure da un esperto in valutazione delle competenze e selezione del personale.

Il possesso delle attitudini necessarie allo svolgimento del ruolo a concorso sarà accertato, con particolare riferimento alle seguenti capacità:

  • Soluzione dei problemi: analizzare situazioni o problemi, definendone il perimetro e focalizzandone gli elementi rilevanti, così da individuare tempestivamente soluzioni efficaci e rispondenti alle esigenze della situazione.
  • Orientamento all’apprendimento: dimostrare consapevolezza circa le conoscenze e competenze possedute e da consolidare, in relazione anche alle richieste di ruolo, attivandosi con curiosità per individuare le modalità di apprendimento continuo funzionali alla propria crescita professionale.
  • Collaborazione: contribuire attivamente al raggiungimento di un risultato comune - interagendo con i colleghi anche a distanza - attraverso la condivisione delle informazioni, la valorizzazione dell’apporto altrui, la ricerca di sinergie e riducendo le conflittualità.
  • Orientamento al servizio: riconoscere le esigenze dei clienti/utenti interni ed esterni e adoperarsi per rispondervi al meglio adottando azioni mirate all’ascolto e all’individuazione dei bisogni, al monitoraggio della qualità percepita e identificando le priorità di intervento per il miglioramento dei servizi pubblici.

Nell'ambito dei 30 punti attribuibili alla prova orale, 20 punti saranno riservati alla valutazione delle competenze tecniche ed i restanti 10 punti saranno riservati alla verifica dei requisiti attitudinali.

Ciascuna prova concorsuale è da intendersi superata se si conseguirà una votazione di almeno 21/30.

I criteri di valutazione delle singole prove saranno determinati dalla Commissione esaminatrice nella prima riunione.

Il concorso si concluderà entro 180 giorni dalla prova scritta.

Ogni comunicazione rivolta ai concorrenti avverrà mediante pubblicazione sul Portale Unico di Reclutamento InPA nonché sul sito web dell’Ente. Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato, pertanto è onere del candidato verificare le suddette comunicazioni.

6- VALUTAZIONE TITOLI (max 10 punti)

I titoli e l’eventuale esperienza professionale concorrono in misura non superiore a un terzo alla formazione del punteggio finale. Il punteggio relativo al possesso dei titoli sarà attribuito al termine della prova orale. Ai fini della valutazione, i titoli sono suddivisi in tre categorie per un totale complessivo massimo di 10 punti così ripartiti:

  1. età anagrafica

max 1 punto

  1. regolarità dello svolgimento del percorso di studi

max 0,5 punti

  1. voto finale di laurea:

c.1 voto laurea triennale

c.2 voto laurea magistrale/specialistica

c.3 voto laurea v.o.

max 3,5 punti, di cui:

max 1 punto

max 2,5 punti

max 3,5 punti

  1. eventuali titoli di specializzazione post lauream

max 1 punto

  1. attinenza della tesi di laurea rispetto ai caratteri e alle funzioni del profilo professionale di Funzionario Tecnico

max 1 punto

  1. esperienze professionali documentate rilevanti e pertinenti con il profilo da ricoprire

max 2 punti

  1. competenze in materia di organizzazione e gestione della p.a., acquisite nell’ambito dei percorsi accademici di studio, conclusi o in corso di svolgimento, orientati alle esigenze dell’amministrazione, anche mediante il superamento di esami concernenti le materie tecniche

max 1 punto

I punteggi indicati in tabella saranno attribuiti dalla Commissione esaminatrice sulla base dei seguenti sub-criteri di dettaglio ed in relazione esclusivamente ai dati indicati nella domanda di partecipazione:

  1. età anagrafica:

  • fino a 25 anni: 1 punto
  • da 26 a 28 anni: 0,75 punti
  • da 29 a 32 anni: 0,50 punti
  1. regolarità dello svolgimento del percorso di studi (con riferimento esclusivo alla laurea triennale/di primo livello):

  • conseguita nei tempi previsti dal piano di studi: 0,50 punti
  • conseguita fuori corso: 0 punti
  1. voto finale di laurea:

c.1 voto laurea triennale

  • da 81 a 90: 0,25 punti
  • da 91 a 100: 0,50 punti
  • da 101 a 110: 1 punto

c. 2 voto laurea magistrale/specialistica (il punteggio si somma a quello attribuito al punto precedente c.1)

  • da 81 a 90: 0,50 punti
  • da 91 a 100: 1 punto
  • da 101 a 110: 2 punti
  • 110 cum laude: 2,50 punti

c.3 voto laurea vecchio ordinamento (ciclo unico)

  • da 81 a 90: 1 punto
  • da 91 a 100: 2 punti
  • da 101 a 110: 3 punti
  • 110 cum laude: 3,50 punti

  1. eventuali titoli di specializzazione post lauream:

  • master di primo livello: 0,25 punti
  • master di secondo livello: 0,50 punti
  • corso di specializzazione: 0,25 punti
  • dottorato di ricerca: 0,50 punti
  1. attinenza della tesi di laurea rispetto ai caratteri e alle funzioni del profilo professionale di Funzionario Tecnico:

  • attinenza: 1 punto
  • non attinenza/parziale attinenza: 0 punti
  1. esperienze professionali documentate rilevanti e pertinenti con il profilo da ricoprire:

  • fino a 1 anno: 0,50 punti
  • da 1 anno a 2 anni: 1 punto
  • oltre 2 anni: 2 punti
  1. competenze in materia di organizzazione e gestione della p.a., acquisite nell’ambito dei percorsi accademici di studio, conclusi o in corso di svolgimento:

  • competenze acquisite o in corso di acquisizione: 1 punto
  • nessuna competenza: 0 punti

7- GRADUATORIA

Al termine delle prove concorsuali la Commissione esaminatrice trasmetterà al Settore Risorse Umane gli esiti della selezione in argomento.

Il punteggio finale risulterà composto dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta, nella prova orale e dalla valutazione dei titoli. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non conseguirà l’idoneità (21/30) in ciascuna prova d’esame.

8- ACCERTAMENTO DEI REQUISITI AI FINI DELLA NOMINA E ASSUNZIONE IN SERVIZIO

I candidati che risulteranno vincitori in base alla graduatoria formulata dall’apposita Commissione esaminatrice e approvata dal Dirigente preposto alla gestione del personale saranno invitati a regolarizzare la loro posizione relativamente alla documentazione necessaria all’assunzione.

Al momento dell'assunzione, la cui data sarà comunque subordinata alle disposizioni sull'attività gestionale e finanziaria degli Enti Locali all'epoca vigenti. L'Amministrazione sottoporrà i vincitori ad accertamenti sanitari onde verificare la sussistenza dell'idoneità psicofisica all'espletamento delle mansioni relative ai posti da ricoprire. Qualora il candidato/la candidata vincitore/vincitrice non produca uno o tutti i documenti e dichiarazioni richieste o, senza giustificato motivo, non assuma servizio alla data fissata, sarà dichiarato/a decaduto/a dalla graduatoria concorsuale. La rinuncia all’assunzione non comporta la decadenza dalla graduatoria.

Il contratto ha durata 36 mesi.

L’Amministrazione ha facoltà di trasformare tutti o alcuni dei contratti di apprendistato previa valutazione positiva – mediante relazione motivata - del percorso formativo effettuato, in contratti a tempo indeterminato nei limiti della disponibilità dei posti in organico e nell’ambito della programmazione dei fabbisogni di personale.

In mancanza di conversione, alla scadenza del termine apposto al contratto di lavoro, il rapporto si risolve automaticamente e non può essere prorogato o rinnovato.

9- TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico è quello stabilito dal vigente C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali, corrispondente all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione: stipendio tabellare, tredicesima mensilità nella misura di legge, indennità di comparto, indennità di vacanza contrattuale, e ogni altro emolumento previsto dal richiamato C.C.N.L.

Il presente avviso è pubblicato sul Portale Unico di Reclutamento InPA https://www.inpa.gov.it/ e sul sito istituzionale del Comune di Cremona- www.comune.cremona.it (sia in home page “notizie in evidenza” sia nella sezione “concorsi e selezioni”).

Per ogni eventuale chiarimento i candidati potranno rivolgersi al Settore Risorse Umane (Ufficio Concorsi e Assunzioni - Piazza del Comune n. 8 - 3° piano – Tel. 0372.407281/407223. E-mail: ufficio.concorsi@comune.cremona.it).

Cremona lì, 24 aprile 2024

IL DIRIGENTE DEL SETTORE RISORSE UMANE
(dott. Fabio Scio)

Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi
Mi Interessa