Fideiussioni da prestarsi a garanzia della corretta esecuzione delle opere di urbanizzazione

A garanzia dell'esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria, delle opere di urbanizzazione secondaria e delle eventuali opere pubbliche prioritarie, il Soggetto Attuatore deve prestare al Comune di Cremona una o più fideiussioni bancarie / polizze assicurative per un importo pari al valore dei computi metrici facenti parte del Piano Attuativo / Permesso di Costuire.

Le fideiussioni bancarie / polizze assicurative, aventi durata pari alla validità del Piano Attuativo / Permesso di Costuire, sono prestate con la espressa rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e sono operative entro 15 giorni a semplice richiesta del Comune di Cremona.

In caso di inadempienza totale o parziale da parte del Soggetto Attuatore il Comune di Cremona provvederà, previa messa in mora con preavviso non inferiore a tre mesi, ad incamerare totalmente o parzialmente le garanzie prestate al fine di poter dar corso all'esecuzione dei lavori in sostituzione del Soggetto Attuatore.

Nella sezione ti potrebbe interessare anche più avanti in questa pagina è disponibile il link alla scheda informativa sulla procedura da seguire per la richiesta di svincolo della fideiussione.

Questa scheda informativa costituisce un supporto utile ai procedimenti "Permesso di costruire convenzionato" e "Piani Attuativi Urbanistici".

Destinatari del servizio:

Soggetti Attuatori dei Piani Urbanistici Attuativi - Permessi di Costruire Convenzionati e loro tecnici professionisti

Come accedere al servizio:

Lo schema di fideiussione qui disponibile dovrà essere presentato ad una banca o ad una compagnia di assicurazioni, abilitata ai sensi di legge, per la stipula del relativo contratto.