Sale comunali di rappresentanza: Sala dei Quadri, Sala Rossa, Sala Gialla, Sala Azzurra e Sala Rosa, Salone dei Decurioni e Salone degli Alabardieri

26100 Cremona CR

La Sala dei Quadri è la sede delle riunioni del Consiglio Comunale e viene utilizzata generalmente per lo svolgimento delle attività istituzionali del Comune.

La Sala Rossa o Sala Giunta è la sede delle riunioni della Giunta Comunale.

La Sala Gialla o della Consulta viene generalmente utilizzata per lo svolgimento di alcune attività del Comune (ad es. conferenze stampa, presentazioni, ecc.).

La Sala Azzurra e la Sala Rosa vengono messe a disposizione per riunioni con un numero limitato di persone, per conferenze stampa, presentazioni, ecc.

Il Salone dei Decurioni e la Sala Alabardieri, utilizzate in passato come sale espositive.

Nella colonna di destra sono disponibili:
- galleria immagini delle sale
- video di alcune sale

Al di fuori dei casi sopra elencati, la Giunta Comunale può concedere l'utilizzo delle Sale di Rappresentanza per iniziative di cui riconosce l'importante valore e significato per la comunità.
Le iniziative ospitate dalle sale di rappresentanza devono prevedere la collaborazione del Comune di Cremona.

Le Sale di Rappresentanza sono utilizzate anche per la celebrazione dei matrimoni con rito civile (vedi più avanti in questa pagina, sezione ti potrebbe interessare anche).

Come accedere alla struttura:

Fatta eccezione per la celebrazione dei matrimoni di rito civile (vedi sezione "link esterni" di questa scheda), per utilizzare le sale di rappresentanza il cittadino deve inoltrare richiesta scritta, in carta semplice, indirizzata al Sindaco.

La richiesta deve contenere i dati del richiedente (o dell'Associazione e suo delegato) e i dettagli relativi alla manifestazione; se l'iniziativa è organizzata da un'Associazione o Gruppo, è necessario allegare lo Statuto.

Costo di accesso alla struttura:

gratuito

Schema organizzativo