L'operatore economico aggiudicatario dovrà predisporre i badge per tutti i dipendenti in servizio (numero variabile, ma al di sotto delle 1100 unità). Il controllo dell’utilizzo di tutti i badge viene effettuato direttamente dal Comune di Cremona e dalla Provincia di Cremona per i propri dipendenti.
Servizio Mensa diffusa per i dipendenti del Comune e della Provincia di Cremona
Elenco FAQ
Il metodo della “Mensa diffusa” non prevede un buono dal valore prestabilito. I dipendenti del Comune di Cremona e della Provincia di Cremona possono spendere, utilizzando il badge, fino ad un massimo di Euro 10,50 giornalieri ottenendo poi dagli Enti un rimborso pari ai 2/3 del valore di Euro 10,50 (il rimborso dei 2/3 avviene anche quando la spesa è inferiore ad Euro 10,50. Non è previsto un valore minimo giornaliero da spendere).
Si veda quanto contenuto al punto VIII.9) del Bando di gara.
Si conferma
Si conferma.
Si conferma che trova applicazione la disposizione di cui all'art. 144 comma 6 lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
Si rimanda a quanto contenuto nel Disciplinare di gara al paragrafo 16 ultimo capoverso, e nel Capitolato d'Oneri all'art. 6 sub. A), evidenziando che per "valore della transazione" si intende il valore nominale del buono pasto (comprensivo di IVA) che è buono "a valore" e può essere massimo di € 10,50 IVA inclusa.
Si conferma che la comprova della rete minima degli esercizi di cui all'art. 5 punto e) del Capitolato dovrà essere effettuata entro 40 giorni dalla comunicazione della proposta di aggiudicazione (ex aggiudicazione provvisoria).
In merito al contenuto dell'art. 22 del Disciplinare, si rimanda alla disciplina del D.Lgs. n. 50/2016 artt. 85 e 86.
In merito alla cauzione provvisoria si conferma che:
- l'impegno al rilascio della cauzione definitiva può essere contenuto all'interno della cauzione provvisoria medesima
- è sufficiente indicare quanto previsto all'art. 4 del nuovo schema tipo D.M. 31/2018
- in caso di garanzia presentata con originale cartaceo, sarà allegata dichiarazione del sottoscrittore che attesti il potere di impegnare la società nei confronti della stazione appaltante (citando il titolo da cui detto potere discende).