Si veda quanto indicato nelle FAQ Avcpass pubblicate sul sito dell'ANAC (faq N8).
Bando di gara mediante procedura aperta per realizzazione di piste ciclabili di completamento della rete ciclabile regionale P.C.I.R. 10 “Delle Risaie” e P.C.I.R. 4 “Brescia-Cremona” pista 5, pista 7, pista 18 - CIG: 746015175A - CUP: D11B15000300001
Elenco FAQ
- L'impresa "cooptata" deve presentare istanza di cui all'Allegato A2 compilata e sottoscritta, dichiarando di partecipare alla procedura "quale impresa associata minore, ossia quale "cooptata" ai sensi dell'art. 92 DPR 207/2010" (barrare la relativa casella in alto alla pagina 2).
- Per la generazione del PASSOE si veda quanto indicato nelle FAQ Avcpass pubblicate sul sito dell'ANAC (faq N15).
Si conferma che copertine e sommari sono esclusi dal conteggio del numero massimo di facciate previste per ciascuna delle due relazioni di cui a pagina 9 del Disciplinare di gara (offerta tecnica).
Relativamente al criterio di valutazione 3, il punteggio sarà attribuito con riferimento alle certificazioni possedute esclusivamente dal concorrente. Il cooptato non è concorrente.
Con riferimento all'obbligo di indicazione della terna di subappaltatori ex art. 105 comma 6 del D.Lgs. n. 50/2016 si precisa che i subappaltatori dovranno generare il PASSOE classificandosi come “Mandante in RTI”, mentre il concorrente lo dovrà generare con il ruolo di “Mandataria in RTI”.
Questa modalità consente di superare il limite del sistema AVCpass che attualmente non prevede i subappaltatori tra i soggetti che devono essere controllati in gara.
E' ammessa la presentazione della dichiarazione dei subappaltatori (sul fac-simile modello A3) con firma digitale, su supporto informatico (CD).
Si conferma che anche per il criterio di valutazione 2.1) sarà adottata la procedura di valutazione discrezionale (l'omissione del punto 2.1) è dovuto ad un mero refuso). A tale riguardo vedasi la previsione del punto 2 dell'art. 4 “Contenuto della Busta B Offerta tecnica” che comprende infatti tra gli elementi della relazione, anche il punto 2.1).
Quando sopra prospettato non è in linea con la disciplina dei criteri di valutazione delle offerte, in quanto il parametro di riduzione massima di 30 giorni è riferito a ciascuna pista e non è riconducibile ad una ipotesi di riduzione complessiva del tempo di esecuzione.
La busta tecnica B dovrà obbligatoriamente contenere, a pena di esclusione, quanto previsto ai punti 1) 2) e 3) dell'art. 4 del Disciplinare di gara (pagina 9).
Si precisa che le relazioni di cui ai suddetti punti 1) e 2) dovranno sviluppare la proposta tecnica dell'offerente, con riferimento a quanto indicato nei richiamati punti e sottosezioni della scheda “Criteri di Valutazione”. Sia gli allegati espressamente previsti dalla scheda “Criteri di valutazione” (curricula, corsi di formazione, opere eseguite, documentazione relativa ai mezzi) sia quelli che il concorrente intenderà presentare sono da considerarsi esclusi dal numero massimo di pagine previste per ciascuna delle due relazioni.
Qualora subappaltate, le attività sopra evidenziate comportano l'obbligo di indicazione della terna di subappaltatori.