Il Comitato di Quartiere 10 non risulta al momento attivo.
Siamo in fase di programmazione delle elezioni del nuovo Direttivo che, salvo rinvii a causa della situazione sanitaria attuale, dovrebbe tenersi nel corso del 2021.
Per informazioni è sempre possibile contattare via mail l'Ufficio Centro Beni Comuni e Quartieri: progetto.periferie@comune.cremona.it
Recapiti e contatti
- Per informazioni sull'attività del Comitato di quartiere o per aderire all'Assemblea del Comitato:
- comitatoquartiere10@comune.cremona.it
- cell.
- Visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/ComitatoQuartiere10
- E' possibile trovare materiale informativo e ritirare e/o consegnare i moduli (adesioni al Comitato, suggerimenti, ecc.) presso Punto Q10 informa (la Farmacia dott. Zamboni, via Oglio 5)
- E' possibile ritirare e/o consegnare i moduli (adesioni al Comitato, suggerimenti, ecc.) anche presso i Punto Q10:
- Edicola di via Trebbia
- Edicola di viale Po
- Edicola di via Navaroli
- Modulo cartaceo per comunicazioni, segnalazioni, suggerimenti, reclami (formato PDF - 51KB)
- Modulo online per contattare il comitato
Punti di incontro e ascolto
In via di definizione
Controllo di vicinato
Modulo di iscrizione al controllo di vicinato
Link utili
Cosa fa il Comitato? Quali sono le sue finalità?
Nel Regolamento attualmente in vigore si legge: "i Comitati sono organismi territoriali che operano per fini socio-culturali, sportivi, ricreativi e solidali, per il bene comune"; in sostanza, si cerca di instaurare una collaborazione e un confronto con le istituzioni Comunali formulando proposte e iniziative per il miglioramento dei servizi e in generale della vita cittadina, del Quartiere nonché dell'ambiente, mantenendo uno stretto collegamento con le Associazioni e le realtà che già operano nella zona o in città. Inoltre l'Amministrazione consulterà il Comitato qualora decidesse di adottare provvedimenti e azioni che riguardano l'urbanistica, i servizi e in generale le opere pubbliche.
I componenti del Direttivo sono costantemente impegnati nel rilevare e segnalare agli uffici preposti qualsiasi disfunzione, suggerimento, richiesta, sempre con la finalità del bene comune e quindi a favore di tutti, ma è auspicabile (e necessario) che i cittadini stessi contribuiscano all'attività del Comitato comunicando al Direttivo segnalazioni attraverso il contatto personale o telefonico, compilando i moduli distribuiti nei vari ‘Punto Q10' (edicole di viale Po, via Trebbia e via Navaroli) e 'Punto Q10 informa' (farmacia 'Zamboni', via Oglio 5) oppure tramite il form online (vedi sopra).