E' data la facoltà ai concorrenti di non comprendere nel limite di pagine eventuali copertine o indice.
Bando di gara mediante procedura aperta per il servizio di pulizia presso uffici e servizi comunali diversi
Elenco FAQ
La commissione di gara considerà ammissibili e giustificabili solo scostamenti alla tabella del costo medio orario a livello nazionale dovuti all'applicazione di benefici espressamente previsti dalla legge, con esclusione quindi di altre giustificazioni, quali ad esempio il dato relativo alle ore annue mediamente non lavorate.
Il numero dei dipendenti impiegati attualmente nel servizio è il seguente:
Livello contrattuale: 2°
n. addetti: 19
Monte ore settimanale: 269,82
Livello contrattuale: 3°
n. addetti: 1
Monte ore settimanale: 14
L'elenco ha esclusivo intento informativo. Si precisa che il servizio attualmente prestato prevede prestazioni diverse da quelle richieste con la procedura in atto. Si evidenzia che il concorrente, in base alla propria organizzazione ed alle proprie autonome considerazioni, dovrà valutare la quantità di ore ed il personale necessari effettivamente per l'esecuzione del servizio oggetto dell'appalto, rispettando il monte ore complessivo minimo pari a n. 20.720 indicato nel capitolato speciale d'oneri.
Il requisito relativo allo svolgimento di un servizio analogo per l'importo indicato può essere relativo a qualsiasi ambito ed essere stato svolto anche per privati.
Relativamente al secondo quesito, si conferma che per partecipare alla gara è necessario possedere entrambe le certificazioni di qualità.
Si conferma la necessità di rispettare le indicazioni del Disciplinare di gara e quindi di fare in modo che ogni facciata delle 20 previste abbia al massimo 25 righe.
Il trienno di riferimento è il triennio 2009-2011.
Riguardo il contenuto della busta B) "Offerta tecnica" si rinvia a quanto spiegato al paragrafo n.4 del Disciplinare di gara, che richiede:
1) una relazione tecnica intitolata “Modalità organizzative ed operative per l’esecuzione del servizio”, suddivisa in 5 capitoli, uno per ogni sub-criterio (come da indicazione del Capitolato), che illustri i contenuti indicati all’art.6 dal Capitolato Speciale d’Oneri; il documento dovrà essere in formato A4, carattere Arial 11, max 25 righe per pag., max 10 pag. (20 facciate);
2) l’elenco del macchinari impiegati nel servizio, descritti secondo le indicazioni di cui all’art.6 del Capitolato Speciale d’oneri;
3) l’elenco dei prodotti di pulizia utilizzati per l’esecuzione del servizio (si ricorda che, come previsto nel Capitolato, all’art.3, tra i prodotti utilizzati almeno uno deve possedere la dichiarazione relativa al possesso del marchio ambientale ECOLABEL o equivalente).
Il limite delle 20 pag, vale solo per la relazione di cui al punto n.1.
Un'eventuale copertina con riepilogo dei capitoli può non essere conteggiata nelle 20 pagine.
Si prega di non allegare ulteriore documentazione oltre a quella richiesta: eventuali schede tecniche relative ai prodotti utilizzati o altro verranno richieste successivamente solo all'aggiudicatario.
Per quanto concerne il primo quesito da Lei posto, il requisito relativo allo svolgimento di un servizio analogo per l'importo indicato può essere relativo a qualsiasi ambito ed essere stato svolto anche per privati.
Relativamente al secondo quesito, si conferma che per partecipare alla gara è necessario possedere entrambe le certificazioni di qualità.
E' ammessa l'effettuazione del sopralluogo da parte del vostro responsabile tecnico, purché munito di delega e copia del contratto di consulenza che lo lega alla vostra società.