Si conferma che alla relazione di cui al punto 2) dell'art. 16 del disciplinare di gara è possibile allegare i curricula, quali allegati in eccedenza rispetto al numero di pagine massimo previste.
Affidamento dei servizi di architettura e ingegneria di progettista per gli interventi di adeguamento sismico presso le scuole Anna Frank e Virgilio
Elenco FAQ
Si precisa che nella categoria Strutture S.03 sono comprese sia le strutture che le opere edili ed impiantistiche. Non si tratta pertanto di soli interventi strutturali, così come indicato negli elaborati di progetto.
In merito alla richiesta di integrazione della documentazione si evidenzia che tutti i documenti sono già disponibili, in quanto pubblicati. Si vedano:
- gli zippati relativi alla Vulnerabilità Sismica delle due scuole,
- il documento: D_DeterminazioneCorrispettivoServizi.
- Vista la tipologia degli edifici e la natura degli interventi che riguardano nella quasi prevalenza le strutture e le opere edili, non si è ritenuto necessario valorizzare il coordinamento;
- Le relazioni sono presenti nei progetti di Vulnerabilità Sismica pubblicati (nome dei documenti: VRG_02_REL_IND e AFR_02_REL_IND).
- Laddove fosse necessario integrare la parte geotecnica, l'amministrazione si riserva di procedere con successivo affidamento ad-hoc.
Si conferma che i due servizi devono essere relativi esclusivamente ad edifici ad uso scolastico (e non ad altre tipologie di edifici pubblici), anche di istituti scolastici privati.
Tale requisito può essere dimostrato con un unico servizio, purché di importo almeno pari al minimo richiesto. Detto importo minimo può essere comprovato computando la sola direzione lavori (e non anche la progettazione definitiva ed esecutiva) relativamente alla esecuzione di opere pubbliche (tra le quali rientra la ristrutturazione e l'ampliamento di un edificio ospedaliero).
Tale requisito può essere dimostrato con un unico servizio, purché di importo almeno pari al minimo richiesto. Il servizio deve però comprendere entrambi i livelli di progettazione, vale a dire progettazione strutturale sia definitiva che esecutiva per l'adeguamento/miglioramento sismico di edifici pubblici ad uso scolastico.