Ragazzo denunciato dalla Polizia Locale per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere

Versione stampabileVersione PDF

Un ragazzo è stato denunciato dalla Polizia Locale per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Questo l’esito di uno dei controlli che gli agenti della Polizia Locale eseguono periodicamente nei parchi cittadini per prevenire e, se del caso, reprimere tempestivamente qualsiasi condotta illecita.

Nel parco del Vecchio Passeggio gli agenti di una pattuglia della Polizia Locale hanno notato una persona che stava dormendo su una panchina. Alla richiesta di mostrare i documenti, il ragazzo, che risultava confuso, ha dichiarato di non averli con sé. A questo punto gli agenti gli hanno chiesto di aprire lo zaino dove sono stati trovati due portafogli. E’ seguita una perquisizione che ha portato al ritrovamento di documenti non appartenenti al giovane uomo, nonché si alcuni attrezzi da cantiere tra i quali un martello, un piccone di piccole dimensioni e delle forbici. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

La persona è stata pertanto accompagnata al Comando di piazza della Libertà per accertamenti dai quali è emerso che almeno per uno dei portafogli c’era una denuncia di smarrimento. Gli agenti della Polizia Locale hanno così proceduto a dare comunicazione alla Procura della Repubblica di Cremona per i reati di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre il portafoglio è stato restituito al legittimo proprietario.

Tipologia
News
Categoria di News