6. Quesito relativo ai 3 servizi di progettazione

Versione stampabileVersione PDF
  1. In riferimento ai 3 servizi di progettazione svolti, si chiede conferma se in Coordinatore della Sicurezza, citato alle pagine 31 e 34 del Disciplinare riguardi il ruolo di CSP, richiesto a base di gara, e non il CSE.
  2. In riferimento ai 3 servizi di progettazione svolti, si richiede se è necessario presentare gli atti di fine lavori o se si intende la trasmissione delle certificazioni attestanti la sola progettazione validata.
  3. In riferimento ai 3 servizi di progettazione, vista la destinazione d’uso prevista per l’ex chiesa, si richiede se la presentazione di servizi attinenti alla residenza sia necessaria o se si tratti di un refuso nel disciplinare di gara.
  4. Si richiede la possibilità di avere i DWG o file PDF (con migliore risoluzione) del progetto a base di gara.
  5. In caso di RTP la marca da bollo può essere assolta dalla sola mandataria?

Risposta: 

  1. Riguarda il ruolo di CSP.
  2. Le certificazioni attestanti la sola progettazione validata.
  3. Trattasi di un refuso. Avrà una valutazione migliore la presentazione di servizi attinenti al recupero di edifici destinati ad ospitare sedi di associazioni e volontariato. (Si veda la risposta pubblicata a riscontro del Quesito n. 3).
  4. A breve saranno caricati su Sintel e sul sito i files .pdf, a maggior risoluzione.
  5. La marca da bollo dovrà essere apposta su ogni "Istanza di partecipazione con dichiarazioni integrative al DGUE" (di cui al modello All. A2), pertanto da ogni componente il raggruppamento.