Versione stampabileVersione PDF Contenuto pubblicato in data 11/12/2023 - Ultima modifica il 11/12/2023
- In riferimento ai 3 servizi di progettazione svolti, si chiede conferma se in Coordinatore della Sicurezza, citato alle pagine 31 e 34 del Disciplinare riguardi il ruolo di CSP, richiesto a base di gara, e non il CSE.
- In riferimento ai 3 servizi di progettazione svolti, si richiede se è necessario presentare gli atti di fine lavori o se si intende la trasmissione delle certificazioni attestanti la sola progettazione validata.
- In riferimento ai 3 servizi di progettazione, vista la destinazione d’uso prevista per l’ex chiesa, si richiede se la presentazione di servizi attinenti alla residenza sia necessaria o se si tratti di un refuso nel disciplinare di gara.
- Si richiede la possibilità di avere i DWG o file PDF (con migliore risoluzione) del progetto a base di gara.
- In caso di RTP la marca da bollo può essere assolta dalla sola mandataria?
Risposta:
- Riguarda il ruolo di CSP.
- Le certificazioni attestanti la sola progettazione validata.
- Trattasi di un refuso. Avrà una valutazione migliore la presentazione di servizi attinenti al recupero di edifici destinati ad ospitare sedi di associazioni e volontariato. (Si veda la risposta pubblicata a riscontro del Quesito n. 3).
- A breve saranno caricati su Sintel e sul sito i files .pdf, a maggior risoluzione.
- La marca da bollo dovrà essere apposta su ogni "Istanza di partecipazione con dichiarazioni integrative al DGUE" (di cui al modello All. A2), pertanto da ogni componente il raggruppamento.