Biglietti e abbonamenti agevolati per il trasporto pubblico

Regione Lombardia ha istituito biglietti e abbonamenti agevolati per incentivare l'uso del trasporto pubblico, denominati "Io Viaggio":

• “Io viaggio ovunque in Lombardia”: biglietti e abbonamenti mensili per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico in Lombardia.
  • “Io viaggio in famiglia”: biglietti gratis ai ragazzi fino a 14 anni se accompagnati dai familiari e vantaggi su abbonamenti mensili o annuali per le famiglie con più di un figlio.
  • “Io viaggio TrenoCittà”: abbonamento mensile a tariffa unica regionale per viaggiare sul treno e sui mezzi urbani dei capoluoghi lombardi.
  • “Io Viaggio ovunque in Provincia”: abbonamento mensile integrato per muoversi su tutti i mezzi pubblici della propria provincia.

Per maggiori informazioni, consultare la scheda informativa nella sezione Link esterni ("Regione Lombardia: tariffe e agevolazioni ...")

IMPORTANTE:
Sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali è attiva la procedura per richiedere il Bonus Trasporti ​​​​​​ (vedi sezione Link esterni di questa scheda).

Come accedere al servizio:

Per acquistare gli abbonamenti a tariffa agevolata è necessario seguire le indicazioni descritte alla pagina "Io viaggio" del sito di Regione Lombardia (sezione Link esterni di questa scheda).