5.4 ASSE - assessment e monitoraggio. Si richiede chiarimento in relazione al punto: "L'aggiudicatario deve garantire inoltre le seguenti attività: • un servizio di NOC (Network Operations Center) per il controllo della funzionalità fisica e logica e ...

Versione stampabileVersione PDF

5.4 ASSE - assessment e monitoraggio.
Si richiede chiarimento in relazione al punto: 
"L'aggiudicatario deve garantire inoltre le seguenti attività:
• un servizio di NOC (Network Operations Center) per il controllo della funzionalità fisica e logica e delle performance della rete.":
in considerazione della necessità della garanzia del livello di servizio da assicurare, si richiede lo schema topologico dei sistemi di rete oggetto del servizio, e la lista dettagliata degli apparati con marca, modello e collocazione.

Risposta: 

Le informazioni richieste hanno carattere riservato e possono essere comunicate solo successivamente alla stipula del contratto, per ragioni di sicurezza. Comunque gli apparati sono tutti monitorabili attraverso il protocollo SNMP e sono distribuiti su diverse sedi pariferiche, alcune con connessione privata di tipo punto-punto, altre attraverso un canale pubblico su cui è stata creata una vpn, come indicato nell'art.1 del Capitolato speciale d'appalto.