Terminata l'operazione “Repulisti day”, oltre 100 le biciclette rimosse

Versione stampabileVersione PDF
L'area vicina al bar della stazione ferroviaria ripulita

Completata l'operazione di pulizia straordinaria delle aree attrezzate alla stazione ferroviaria destinate al parcheggio delle biciclette per restituire il giusto decoro a questa zona e spazi adeguati dove i pendolari possano depositare i propri mezzi.

Dalle prime ore del mattino il personale del Settore Mobilità, Polizia Locale, Servizio Progettazione Verde e Protezione Civile, Linea Gestioni e Servizi per Cremona è intervenuto nella zona adiacente al bar. Sono state rimosse 25 biciclette e una decina di lucchetti abbandonati. La pulizia della pavimentazione è stata effettuata dagli addetti del Servizio pulizia strade di Linea Gestioni. Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a rimuovere i lucchetti e le biciclette abbandonate documentando ogni fase del loro intervento. Gli addetti di Servizi per Cremona si sono attivati per il fissaggio e lo spostamento degli stalli che versavano in condizioni precarie o che risultavano poco utilizzati. Tra la prima fase del “Repulisti day”, avvenuta sabato 22 aprile, e quella di oggi sono state rimosse più di cento biciclette.

“Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno svolto questo importante intervento mirato a restituire il giusto decoro alle aree adiacenti alla stazione ferroviaria, uno dei principali punti di accesso alla città, azione che ha permesso di ricavare ulteriori stalli che gli utenti potranno utilizzare”, è il commento dell'Amministrazione.

Nel caso in cui i proprietari delle biciclette parcheggiate non siano riusciti a rimuoverle per tempo, anche se l'avviso era stato affisso il 15 aprile scorso, sono invitati a recarsi al Comando della Polizia Locale dove sono custodite dimostrando l'effettiva proprietà portando la chiave del lucchetto.

Tipologia
News
Categoria di News