Via Altobello Melone a doppio senso per un mese

Versione stampabileVersione PDF

Conclusi in anticipo sui tempi previsti i lavori eseguiti per conto di Padania Acque in via del Giordano, su proposta dell'assessore alla Mobilità Alessia Manfredini, la Giunta ha deciso di mantenere, in via sperimentale e per un mese, le modifiche viabilistiche introdotte nel primo tratto di via Altobello Melone, tra via Giordano e via Cadore (per una lunghezza complessiva di 50 metri), compresa la piccola rotatoria, e in via Belvedere.

Un gruppo tecnico, che sarà appositamente costituito e che comprenderà gli addetti del Settore Mobilità, di Servizi per Cremona e la Polizia Locale, avrà il compito di verificare la funzionalità della soluzione adottata rafforzando la segnaletica stradale e la revisione dei cicli semaforici. Durante la sperimentazione proseguiranno le rilevazioni dei flussi di traffico, già predisposte in occasione del cantiere, attraverso spire posizionate in via del Giordano, in via Altobello Melone e via Cadore: questo servirà ad avere informazioni utili anche sulla viabilità in via Larga. Alle assessore alla Mobilità Alessia Manfredini e alla Polizia Locale Barbara Manfredini spetterà il compito di coordinare l'intera attività.

Il nuovo assetto viabilistico sperimentale è volto a migliorare la situazione, così da rendere più agevole e diretto l'accesso a piazza Marconi da via del Giordano. Questo grazie al doppio senso di circolazione in via Altobello Melone nel tratto via Giordano-Cadore, alla piccola rotatoria tra via Altobello Melone e via Cadore, in modo da che il traffico a questo incrocio sia più fluido, nonché al senso unico di circolazione in via Belvedere da via Cadore a via del Giordano

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Settore