Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
L’area Segretario Generale – Servizio ICT e Agenda Digitale intende conferire n. 1 incarico professionale per lo svolgimento della seguente attività: gestione e manutenzione dell’infrastruttura della rete dati del Comune e gestione e configurazione dei sistemi di sicurezza attiva e passiva della medesima rete.
FINALITÀ
Il Comune di Cremona è dotato di una complessa rete di trasmissione dati per garantire la connettività di tutte le sedi comunali e garantire l'utilizzo distribuito di applicazioni e dati a tutti gli uffici. Tale rete si basa sull'utilizzo di apparecchiature che necessitano di operazioni di manutenzione e configurazione per garantirne una buona continuità di funzionamento. Attraverso la rete dati, poi, il Comune accede alla rete Internet ed espone alcuni server per erogare servizi alla cittadinanza mediante sito web istituzionale e applicazioni online. In tale contesto si rende necessario adottare misure preventive di sicurezza (attive e passive) per evitare intrusioni e manomissioni dei server esposti e delle applicazioni ivi ospitate. Tale attività di sicurezza comporta una supervisione costante dei sistemi informatici a rischio ed una conseguente attività di aggiornamento di regole per il controllo del traffico dati. Il Comune intende inoltre rinnovare il sistema telefonico passando dalla telefonia analogica alla telefonia VOIP.
Non essendo presente nel Comune di Cremona una figura professionale qualificata per il ruolo di “Amministratore di rete”, con le competenze sistemistiche e specialistiche idonee allo svolgimento dei compiti sopra evidenziati, si rende necessario il supporto di un’adeguata professionalità esterna in possesso di una comprovata esperienza maturata nella gestione di reti dati in ambienti complessi.
DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DELL’INCARICO
L’incarico si svolgerà nel periodo 01/05/2016 – 31/12/2016 presso la sede comunale del servizio ICT e Agenda Digitale di via Gallarati, 1.
La procedura si svolgerà nel rispetto del vigente Regolamento Comunale per l’affidamento di incarichi individuali esterni di lavoro autonomo.
La selezione avverrà a seguito di valutazione dei curricola di ciascun candidato oltre ad eventuale colloquio cui saranno convocati i candidati in possesso di titoli e maturate esperienze ritenuti più confacenti alle esigenze dell’Ente.
In seguito a tali valutazioni sarà redatto il relativo elenco di idonei.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE, A PENA DI ESCLUSIONE, PER LA PARTECIPAZIONE AL PRESENTE AVVISO
-
Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o di Paesi terzi secondo i contenuti dell’art. 38 del D LGS 165/2001 e succ. modifiche.
-
Età non inferiore ai diciotto anni.
-
Non essere stato destituito o dispensato da un impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale.
-
Non aver riportato condanne per delitti che, per la loro particolare gravità, rendano la personalità morale del candidato non confacente all’incarico, salva l’avvenuta riabilitazione.
-
Diploma di laurea di primo livello o laurea specialistica ovvero laurea quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento ad indirizzo tecnico-informatico. Saranno altresì presi in considerazione diplomi di maturità ad indirizzo tecnico-informatico accompagnati dal possesso di abilitazioni e comprovate esperienze maturate nell’ambito dell’oggetto dell’incarico.
COMPETENZE RICHIESTE
Si terrà conto delle conoscenze e delle esperienze maturate dai candidati negli ambiti:
- Progettazione e gestione di reti dati in ambienti complessi e distribuiti (LAN, MAN, WiFi),
- configurazione di apparati di rete (switch, router, access poit wifi)
- Installazione e gestione di sistemi di sicurezza (firewall, proxy, IDS, IPS, UTM)
Saranno considerati titoli preferenziali: la conoscenza approfondita del sistema operativo Linux e il possesso di certificazioni su apparati di rete.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA DEI TERMINI
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, dovrà riportare, a pena di esclusione, tutte le dichiarazioni previste dal fax-simile allegato e dovrà essere sottoscritta in originale dal candidato.
Alla domanda dovranno essere allegati:
-
Curriculum vitae in formato europeo sottoscritto in originale dal candidato a pena di esclusione contenente contenente tutte le indicazioni utili a valutare l’attività professionale, di studio e di lavoro del richiedente, con l’esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime, le collaborazioni, le pubblicazioni ed ogni altro riferimento che il concorrente ritenga rappresentare nel proprio interesse
-
Fotocopia di documento d’identità in corso di validità.
La domanda di selezione dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona entro e non oltre le ore 12:00 del giorno Venerdì 22 aprile 2016 secondo una delle seguenti modalità:
-
a mano, - Uff. Protocollo, piazza del Comune, 8 (orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 13:30, mercoledì orario continuato dalle ore 08:30 alle ore 16:30)
-
tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona serv. Protocollo Generale- piazza del Comune, 8- 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata)
-
tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente
Ai sensi della Legge 23 Agosto 1988 n. 370 i documenti sopra elencati non sono soggetti all’imposta di bollo.
Ai sensi del D. Lgs. 196/03 (legge sulla privacy), l’Amministrazione Comunale si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse alla selezione.
COMPENSO
Il compenso lordo previsto per l’incarico ammonta ad Euro 10.456,08 (più rivalsa INPS 4% pari e Euro 418,24 più IVA 22% pari a 2.392,35).
IL DIRETTORE DELL’AREA SEGRETARIO GENERALE
(Avv. Pasquale Criscuolo)
Categoria di Bandi | |
---|---|
Mi Interessa | |
Settore |