A pagina 12 del Disciplinare di gara, in relazione all’offerta tecnica, è indicato che nel caso di Consorzi di cui alle lettere b) e c) “…se il Consorzio partecipa in nome e per conto proprio, dal rappresentante legale del Consorzio (o da un suo procuratore); - se il Consorzio partecipa per uno o più consorziati, dal rappresentante legale (o procuratore), delle consorziate per le quali il Consorzio concorre.
Allo stesso modo a pagina 12 è prescritto in relazione all’offerta economica. In realtà i Consorzi di cooperative di cui alla lettera b, comma 1 art. 34 del D.Lgs 163/2006 partecipano esclusivamente in nome e per conto proprio, con l’obbligo dell’indicazione della cooperativa consorziata designata per l’esecuzione dei servizi. Non possono svolgere direttamente i servizi, a differenza di quanto avviene per i Consorzi Stabili, di cui alla lettera c) del medesimo comma del medesimo articolo.
Alla luce di quanto sopra di rende noto che tanto l’offerta tecnica quanto quella economica saranno sottoscritte dal legale Rappresentante dello scrivente Consorzio.
Risposta:
Per quanto riguarda la sottoscrizione dell'offerta tecnica ed economica si conferma la tesi da Voi presentata che, peraltro, trova già esplicita previsione nel bando, in particolare per quanto contenuto nella prima parte dell'inciso a pag. 13 con riferimento alla partecipazione del Consorzio in nome e per conto proprio.
Categoria di FAQ |
---|
Mi Interessa |
---|