Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Il dirigente del Settore Gestione giuridico amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro, richiamata la determinazione dirigenziale n. 1012 del 9 luglio 2015, rende noto che è indetta una procedura di mobilità esterna volontaria “ in ingresso” presso il Comune di Cremona, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/01, come sostituito dall’art. 4 della legge 11 agosto 2014 n. 114, riservata al personale dipendente e tempo indeterminato dell’Amministrazione Provinciale di Cremona, per il reclutamento di due figure professionali appartenenti alla categoria C, a tempo pieno, da assegnare al Settore Sviluppo Lavoro e Area Vasta.
Requisiti richiesti:
Possono partecipare alla procedura di mobilità i lavoratori in possesso, alla scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:
- essere in servizio con contratto a tempo indeterminato presso l’Amministrazione Provinciale di Cremona, con inquadramento in categoria C del CCNL dei dipendenti del comparto Regioni-Autonomie Locali;
- idoneità fisica all’impiego.
Costituirà requisito preferenziale il possesso di competenze/esperienza professionale nell’ambito delle Politiche di Area Vasta.
Presentazione della domanda:
Per essere ammessi alla procedura di mobilità gli aspiranti dovranno far pervenire domanda- redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta - all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (piazza del Comune, 8, 26100 CREMONA), entro il termine perentorio di lunedì 10 agosto 2015, con l’avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.
La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
-
presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona- piazza del Comune, 8- Cremona (negli orari di apertura sportello)
-
invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona- Settore Gestione giuridico amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro- piazza del Comune, 8- 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata)
-
tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)
Le domande di mobilità eventualmente già presentate al Comune di Cremona, NON saranno prese in considerazione. Pertanto gli interessati alla selezione sono invitati a presentare una nuova domanda, redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.
Nella domanda (da redigere in carta semplice utilizzando il modello allegato) sottoscritta dall’aspirante, dovrà essere dichiarato quanto segue:
- a) le generalità complete del candidato (con recapito telefonico)
- b) di prestare attività lavorativa a tempo indeterminato, con inquadramento in categoria C presso l’Amministrazione Provinciale di Cremona (precisare il profilo professionale rivestito, il servizio di appartenenza e le competenze attribuite)
- c) di essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni del posto messo a selezione
- d) di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.
Allegati alla domanda:
Alla domanda dovra’ essere allegato il curriculum professionale dell’aspirante, debitamente sottoscritto, dal quale risultino in particolare le esperienze professionali maturate, le specifiche competenze acquisite, e quant’altro concorra alla valutazione del percorso del candidato in relazione al posto da ricoprire.
Criteri di selezione:
Gli Uffici del Settore Gestione dei Rapporti di Lavoro procederanno alla disamina delle istanze pervenute entro il termine indicato nel presente avviso, ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità.
Successivamente, a cura di una commissione esaminatrice appositamente costituita, si procederà all’esame dei curricula nonché all’espletamento di colloqui individuali, finalizzati a verificare sia la preparazione dei candidati sotto il profilo tecnico, sia il possesso delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni richieste dal posto messo a selezione.
La commissione avrà a disposizione un punteggio massimo di 40 punti, di cui 10 per la valutazione dei titoli e 30 per la valutazione del colloquio. Saranno inseriti in graduatoria in candidati che riporteranno nel colloquio un punteggio pari ad almeno 21/30.
Calendario dei colloqui:
I colloqui di selezione si terranno orientativamente entro la fine del mese di agosto 2015; i candidati ammessi alla selezione saranno notiziati mediante avviso che verrà pubblicato sul sito web del Comune di Cremona.
Disposizioni finali
Si sottolinea che il trasferimento dell’aspirante è subordinato al rilascio del consenso dell’Amministrazione di appartenenza.
Resta ferma la facoltà del Comune di Cremona di non selezionare alcuno dei candidati qualora nessuno fosse in possesso di caratteristiche rispondenti alle funzioni/mansioni riferite al posto a selezione o di non procedere al trasferimento per mobilità.
Il presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di Cremona che si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare in qualsiasi momento l’’avviso medesimo.
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 i dati forniti dagli aspiranti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse e strumentali alla presente selezione.
Per ogni eventuale chiarimento: Settore Gestione giuridico amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro - Piazza del Comune, 8 - 3° piano - Cremona (tel. 0372/407281; 0372/407020- e-mail: ufficio.concorsi@comune.cremona.it)- avviso pubblicato sul sito web del Comune di Cremona: www.comune.cremona.it
Cremona, li 9 luglio 2015
Il Dirigente del Settore
Gestione Giuridico Amministrativa ed Economica dei rapporti di lavoro
(Maurilio Segalini)
Categoria di Bandi | |
---|---|
Mi Interessa | |
Settore |