Avviso di mobilità volontaria tra enti pubblici, per il reclutamento di una figura professionale di categoria D, da assegnare al Settore Gestione e Controllo Entrate

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

23/01/2015

Data di Scadenza: 

23/02/2015

IL DIRIGENTE DEL SETTORE GESTIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA ED ECONOMICA DEI RAPPORTI DI LAVORO

Richiamata la determinazione dirigenziale n. 63 del 22 gennaio 2015,

Rende noto

che è indetta una procedura di mobilità esterna volontaria " in ingresso" presso il Comune di Cremona, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/01, come sostituito dall’art. 4 della legge 11 agosto 2014 n. 114, per il reclutamento di una figura professionale appartenente alla categoria D, con competenze amministrativo-contabili, ed esperienza professionale in ambito tributario, da assegnare al Settore Gestione e Controllo Entrate (tempo pieno).

Al soggetto eventualmente selezionato l’Amministrazione si riserva la possibilità di attribuire la responsabilità di Posizione Organizzativa.

Requisiti richiesti:

Possono partecipare alla procedura di mobilità i lavoratori in possesso, alla scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:

  • essere in servizio con contratto a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni, con inquadramento in categoria D del CCNL dei dipendenti del comparto Regioni-Autonomie Locali (o in categoria equiparabile se CCNL di diverso comparto);
  • essere in possesso di competenze amministrativo-contabili ed esperienza professionale in ambito tributario;
  • Idoneità fisica all’impiego.

Costituirà requisito preferenziale essere dipendenti dell’Amministrazione Provinciale di Cremona.

Presentazione della domanda:

Per essere ammessi alla procedura di mobilità gli aspiranti dovranno far pervenire domanda- redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta - all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (piazza del Comune, 8, 26100 CREMONA), entro il termine perentorio di Lunedì 23 febbraio 2015 con l’avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.

La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona- piazza del Comune, 8- Cremona (negli orari di apertura sportello)
  • invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona- Settore Gestione giuridico amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro- piazza del Comune, 8- 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata)
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)

Le domande di mobilità eventualmente già presentate al Comune di Cremona, non saranno prese in considerazione. Pertanto gli interessati alla selezione sono invitati a presentare una nuova domanda, redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.

Nella domanda ( da redigere in carta semplice utilizzando il modello allegato) sottoscritta dall’aspirante , dovrà essere dichiarato quanto segue:

a) le generalità complete del candidato (con recapito telefonico)

b) di prestare attività lavorativa a tempo indeterminato, con inquadramento in categoria D, con competenze amministrativo-contabili ed esperienza professionale in ambito tributario (indicare il profilo professionale rivestito e le competenze attribuite), presso un Ente della Pubblica Amministrazione del comparto Regioni-Autonomie Locali ( o altro comparto, in categoria equiparabile)

c) di essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni del posto messo a selezione

d) di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.

Allegati alla domanda:

Alla domanda dovra’ essere allegato il curriculum professionale dell’aspirante, debitamente sottoscritto, dal quale risultino in particolare le esperienze professionali maturate, le specifiche competenze acquisite, e quant’altro concorra alla valutazione del percorso del candidato in relazione al posto da ricoprire.

Criteri di selezione:

Gli Uffici del Settore Gestione dei Rapporti di Lavoro procederanno alla disamina delle istanze pervenute entro il termine indicato nel presente avviso, ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità.

Successivamente, a cura di una commissione esaminatrice appositamente costituita, si procederà all’esame dei curricula nonché all’espletamento di colloqui individuali, finalizzati a verificare sia la preparazione dei candidati sotto il profilo tecnico, sia il possesso delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni richieste dal profilo professionale messo a selezione.

La commissione avrà a disposizione un punteggio massimo di 40 punti, di cui 10 per la valutazione dei titoli e 30 per la valutazione del colloquio. Saranno inseriti in graduatoria i candidati che riporteranno nel colloquio un punteggio pari ad almeno 21/30.

Calendario dei colloqui:

I colloqui di selezione si terranno nel mese di marzo 2015; i candidati ammessi alla selezione saranno notiziati mediante avviso che verrà pubblicato sul sito web del Comune di Cremona.

Disposizioni finali

Si sottolinea che il trasferimento dell’aspirante è subordinato al rilascio del consenso dell’Amministrazione di appartenenza.

Resta ferma la facoltà del Comune di Cremona di non selezionare alcuno dei candidati qualora nessuno fosse in possesso di caratteristiche rispondenti alle funzioni/mansioni riferite al posto a selezione o di non procedere al trasferimento per mobilità.

Il presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di Cremona che si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare in qualsiasi momento l’’avviso medesimo.

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 i dati forniti dagli aspiranti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse e strumentali alla presente selezione.

Per ogni eventuale chiarimento: Settore Gestione giuridico amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro - Piazza del Comune, 8 - 3° piano - Cremona (tel. 0372/407281; 0372/407020- e-mail: ufficio.concorsi@comune.cremona.it)

Cremona, li 22 gennaio 2015

Il Dirigente del Settore
Gestione Giuridico Amministrativa ed Economica dei rapporti di lavoro
(Maurilio Segalini)

AllegatoDimensione
Package icon mob-entratagen2015.zip38.06 KB