Bando di assegnazione a titolo precario di aree nel centro storico cittadino finalizzate all'esercizio del commercio su area pubblica in occasione del carnevale 2015

Data di pubblicazione:

30/01/2015 - 11:00

Data di Scadenza:

08/02/2015

Pubblicato il 30 gennaio 2015 - Scadenza: 8 febbraio 2015

P.G. n. 6099/15

IL DIRETTORE

richiamati:

• l'articolo 4 comma 5 del Regolamento Comunale per il Commercio su Aree Pubbliche approvato con Deliberazione del Consilio Comunale n. 19 del 7 aprile 2014;
  • il parere espresso dalla Commissione Commercio sua aree pubbliche nella seduta del 1 dicembre 2014;
  • la deliberazione della Giunta Comunale n. 11 del 28 gennaio 2015 con la quale vengono individuate le aree del centro storico cittadino dove possono essere autorizzate occupazioni temporanee a titolo precario per la vendita al dettaglio in occasione di particolari periodi ricorrenze o festività da assegnare con procedure di evidenza pubblica;

RENDE NOTO

È indetto un Bando Comunale per l'assegnazione a titolo precario di aree nel centro storico cittadino finalizzate all'esercizio del commercio su area pubblica in occasioni di particolari eventi come di seguito specificato:

Area Settore merceologico metrature ricorrenza
Via Lombardini/angolo P.zza Stradivari Gadget Un'occupazione massima pari a 2x1 mt Carnevale (dal 10 al 17 febbraio 2015)
Via Lombardini/angolo P.zza Stradivari dolciumi Un'occupazione massima pari a 8x5 mt Carnevale (dal 10 al 17 febbraio 2015)

MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande in marca da bollo da 16 € complete dei dati richiesti e della documentazione indicata, devono essere firmate digitalmente dall'interessato e pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC sportellounico@pec.comune-cremona.it entro l'8 febbraio 2015.
Nel caso l'invio e la sottoscrizione digitale venga effettuato da un intermediario deve essere compilata e inviata apposita procura. Deve essere allegata una procura per ogni soggetto sottoscrittore nel caso in cui la firma non venga effettuata direttamente.

La domanda deve contenere:

1. Cognome, nome, luogo e data di nascita e denominazione della ditta, in caso di società;
  2. residenza e indirizzo della ditta e recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica certificata;
  3. codice fiscale e/o partita IVA;
  4. autocertificazione attestante il possesso dell'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche indicando gli estremi di rilascio e relativa attestazione ai sensi dell'articolo 21 comma 4 della Legge regionale 6/10
  5. l'anzianità dell'esercizio dell'impresa, comprovata dalla durata dell'iscrizione, quale impresa attiva nel settore del commercio su aree pubbliche, nel registro delle imprese;
  6. eventuali precedenti assegnazioni per la medesima tipologia di occupazione
  7. data

Alla domanda devono essere allegati:

• Procura alla sottoscrizione e all'invio;
  • Fotocopia carta d'identità del/i dichiarante/i;
  • Documentazione fotografica della struttura utilizzata

CRITERI DI PRIORITA' NELL'ASSEGNAZIONE

La valutazione delle domande presentate verrà effettuata in base ad una graduatoria secondo i seguenti criteri:

1. criterio di anzianità di impresa riferita al commercio su aree pubbliche comprovata dalla durata dell'iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese; l'anzianità è riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando: punti 1 ogni triennio d'iscrizione
  2. criterio correlato alle precedenti assegnazioni per la medesima tipologia di occupazione: punti 0,5 per assegnazione
  3. criterio correlato alle caratteristiche di compatibilità architettonica: da 1 a 10 punti.

A parità di punteggio si procederà a sorteggio.
E' fatta comunque salva la facoltà dell'Amministrazione Comunale di non concedere le aree di cui trattasi agli operatori che utilizzano strutture che non rispettano standards di ordine funzionale ed estetico che si integrano con le caratteristiche di valenza storica, architettonica ed ambientale del contesto ambientale.
La pubblicazione della graduatoria all'Albo Pretorio Informatico sul sito del Comune www.comune.cremona.it equivale ad ogni effetto notifica agli operatori e pertanto non seguirà comunicazione ai singoli partecipanti.
La concessione è rilasciata in forma del tutto precaria, per il solo periodo in essa indicata, senza che ciò prefiguri alcun diritto ad un'eventuale futura assegnazione.
Poiché le aree individuate sono deputate ad ospitare numerosi eventi e manifestazioni, l'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di sospendere o modificare l'occupazione, qualora ciò si rendesse necessario per sopraggiunte e comprovate esigenze, dandone congruo avviso.

DICHIARAZIONI MENDACI

Si precisa che in caso di dichiarazioni mendaci, si procederà secondo quanto previsto dal DPR 445/2000 e s.m.i. (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa).

INFORMAZIONI

Consultando il sito internet del Comune di Cremona all'indirizzo www.comune.cremona.it è possibile scaricare copia del bando.
Il Servizio Sportello Unico Imprese del Comune di Cremona, in Via Geromini 7, tel n 0372/407416 - 0372/407462 - 0372/407417 è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle 13.30 e il mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 16.30.

Cremona, 30 gennaio 2015

Il Dirigente