Sezione 2: Enti, Istituzioni, Amministrazioni, uffici pubblici coinvolti

La sezione 2 permette di conoscere:
Tutti gli Enti, Istituzioni, Amministrazioni, uffici pubblici che, sia a livello locale sia a livello nazionale sono coinvolti con diversi compiti negli adempimenti previsti dal D. Lgs. 334/99 e s.m.i. e in particolare:
  • chi è il responsabile dell'informazione pubblica, che fornisce le informazioni sui rischi e sulle misure di sicurezza previste all'esterno dell'azienda.
  • chi è il responsabile del primo intervento, che organizza i soccorsi nelle prime fasi dell'emergenza.
  • chi è il responsabile del piano di emergenza esterna, da cui dipende il coordinamento di tutte le attività previste in caso di emergenza.

Questi sono gli uffici della Pubblica Amministrazione a cui puoi rivolgerti per qualsiasi chiarimento!

Riferimento Pubblica Amministrazione

Responsabile informazione pubblica:
Il Sindaco pro-tempore di Cremona
Addetti:
Geom. Giorgio Bettoni
Istr. Tec. Valentina Rizzi

Responsabile primo intervento:
Responsabile provinciale coordinamento interventi di Protezione Civile: Il Prefetto di Cremona
Responsabile locale interventi di Protezione Civile: Il Sindaco di Cremona
Responsabile Protezione Civile Comune di Cremona:
Dott. Ing. Marco Pagliarini
Ufficio Protezione Civile