Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Attenzione:
- regolamento modificato al punto 4.3. Nei file allegati in fondo a questa pagina è possibile scaricare il regolamento corretto.
- the link to the English version is available at the bottom of this page
Prot. N. 54009/2011
PUNTO 1: OGGETTO E FINALITÀ DEL CONCORSO
Il comune di Cremona è "Ente banditore" del concorso internazionale di idee mediante procedura ristretta in un'unica fase in forma anonima con preselezione.
La finalità del concorso è l'acquisizione di un proposta ideativa di riqualificazione urbana, con livello di approfondimento secondo quanto richiesto all'art. 5.5 del Regolamento.
PUNTO 2: LINEE GUIDA
Le "Linee Guida" saranno fornite ai concorrenti selezionati per la fase concorsuale successiva alla preselezione.
PUNTO 3: PROCEDURE CONCORSUALI
3.1) Tipo di concorso: concorso internazionale di idee mediante procedura ristretta in un'unica fase in forma anonima con preselezione; 3.2) Responsabile del procedimento: arch. Marco Masserdotti; 3.3) Condizioni di partecipazione: si rinvia al Regolamento [vedi allegato scaricabile in fondo a questa pagina]; 3.3.1) Requisiti qualitativi di partecipazione: si rinvia al Regolamento; 3.4) Cause di esclusione: si rinvia al Regolamento; 3.8) Documenti complementari: disponibili secondo modalità indicate dal Regolamento.
PUNTO 4: SVOLGIMENTO DEL CONCORSO - PRESELEZIONE
4.1) Richiesta di partecipazione: si rinvia al Regolamento; 4.2) Consegna della documentazione: entro 30 giorni dalla pubblicazione del Bando all'Albo Pretorio; 4.3) Selezione dei candidati: la Giuria individuerà un numero massimo di 7 (sette) concorrenti da invitare al concorso.
PUNTO 5: SVOLGIMENTO DEL CONCORSO - FASE CONCORSUALE
5.1) Modalità di partecipazione: i concorrenti selezionati vengono invitati a partecipare al concorso; 5.2) Documentazione integrativa: ai concorrenti selezionati verrà messa a disposizione, oltre alle Linee Guida ulteriore documentazione come da Regolamento; 5.5) Elaborati richiesti: si rinvia al Regolamento; 5.6) Consegna degli elaborati di progetto e della documentazione integrativa: entro 90 giorni dall'invito alla partecipazione; 5.7) Formazione del giudizio e conclusione della procedura concorsuale: entro 30 giorni dal termine di scadenza della consegna.
PUNTO 6: PREMI
Il vincitore otterrà un premio di Euro 25.000 (venticinquemila). I concorrenti selezionati, ma non risultati vincitori, che avranno presentato nei tempi previsti una proposta ideativa conforme al programma funzionale e completa degli elaborati richiesti, riceveranno un rimborso spese di Euro 10.000 (diecimila) ciascuno.
PUNTO 7: PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI
I risultati del concorso saranno pubblicati ai sensi della vigente normativa.
PUNTO 8: INCARICO DI PROGETTAZIONE DEL PIANO ATTUATIVO
L'incarico di redazione del successivo Piano attuativo d'iniziativa mista (pubblico/privata) sarà affidato al vincitore del concorso da AEM Cremona S.p.A., secondo quanto previsto dal Protocollo di Intesa sottoscritto con l'Ente banditore.
Circa l'affidamento dell'incarico, le integrazioni alle attività del progettista incaricato, le incombenze di AEM Cremona S.p.A., gli oneri in carico al Comune, si rinvia al Regolamento.
Per la definizione del corrispettivo delle prestazioni al progettista incaricato, si rinvia al Regolamento.
PUNTO 9: DIRITTO DI PROPRIETÀ ED ESPOSIZIONE
Circa la proprietà delle proposte ideative presentate, si rinvia al Regolamento.
PUNTO 10: LINGUA UFFICIALE
La lingua ufficiale del concorso è l'italiano. La documentazione progettuale dovrà essere presentata in italiano.
ALTRE INFORMAZIONI
Per informazioni complementari si rinvia al Regolamento disponibile sul sito www.comune.cremona.it
Spedizione alla GUCE in data 3 novembre 2011.
Cremona, 2/11/2011
IL DIRETTORE DEL SETTORE
GESTIONE DEL TERRITORIO
Arch. Marco Masserdotti
Categoria di Bandi |
---|