Mercati a Cremona

Mercato bisettimanale di piazza Stradivari

Si svolgono tutti i mercoledì e sabato mattina dalle ore 7.30 alle 13 in piazza Stradivari, Piazza Duomo e nelle vie limitrofe.
I banchi presenti sono circa 150 e vendono diversi tipi di merce: prodotti alimentari (gastronomie, friggitorie, ecc), prodotti agricoli, abbigliamento e oggettistica.

Festività 2024:

• il mercato si svolgerà regolarmente nelle giornate di sabato 6 gennaio 2024, mercoledì 1°maggio 2024
  • il mercato è sospeso mercoledì 25 dicembre (con eventuale recupero nella giornata del 26 dicembre 2024, previa adesione di almeno il 50% degli operatori)

Mercato bisettimanale specializzato nella vendita di piante e fiori

I banchi presenti sono circa 5 e vendono piante e fiori.

Festività 2024:

• il mercato è sospeso mercoledì 25 dicembre 2024 (con eventuale recupero nella giornata del 26 dicembre 2024, previa adesione di almeno il 50% degli operatori)

Mercato rionale di piazza Fiume

Si svolge tutti i martedì mattina dalle 8 alle 13 in piazza Fiume e vie limitrofe (via Piave e via Ronchi)
Ci sono 16 banchi di cui 8 destinati alla vendita di prodotti alimentari.

Mercato rionale di Cavatigozzi

Si svolge tutti i martedì mattina dalle 8 alle 13 in via Brodolini.
Ci sono 3 banchi.

Mercato dei produttori agricoli di Cremona

Tutti i venerdì mattina, dalle 8 alle 13, si tiene il mercato settimanale composto da 25 banchi dei produttori agricoli di Cremona presso il Foro Boario di via Mantova (appena prima del civico numero 7).
Nel mercato possono essere venduti prodotti agricoli rientranti nelle seguenti categorie:

• ortofrutticoli freschi, funghi;
  • ortofrutticoli trasformati (succhi di frutta e di verdura, confetture, marmellate, conserve di ortaggi e simili);
  • prodotti lattiero - caseari: latte fresco e derivati, ovvero formaggio fresco e stagionato, burro e yogurt;
  • carni e derivati;
  • salumi,
  • pane e prodotti da forno;
  • vino, birra ed aceti;
  • olio di oliva d'origine;
  • uova;
  • miele e altri prodotti derivati dall'apicoltura;
  • erbe officinali, aromatiche e loro derivati;
  • piante e fiori;
  • farine;
  • legna da ardere.

Festività 2024: il mercato si svolgerà regolarmente venerdì 1 novembre 2024.

Mercato Campagna Amica - Aziende agricole associate Coldiretti - organizzatore: Coldiretti (*)

Tutti i martedì mattina, dalle 8 alle 12,30, in via Monteverdi, sotto il portico del Consorzio Agrario. Sui banchi: ortofrutta, formaggi, salumi, miele, birra, prodotti da forno, confetture, farine e biscotti.

(*) a differenza degli altri mercati gestiti direttamente dal Comune di Cremona, questo mercato è in gestione diretta della Coldiretti e autorizzato dal Comune. Per informazioni sul mercato, è necessario rivolgersi direttamente alla sede di Cremona della Coldiretti (vedi link esterno, nella colonna di destra).

A Cremona si svolgono anche mercatini tematici domenicali; per informazioni puoi consultare la pagina informativa dalla sezione "ti potrebbe interessare anche" in questa scheda.

Come accedere al servizio:

Per poter partecipare ai mercati in qualità di venditore ambulante vedi "Commercio su area pubblica con posteggio in area mercatale" e "Vendita da parte di imprenditori agricoli" nella sezione "ti potrebbe interessare anche" più avanti in questa scheda.