Impianti sportivi di proprietà comunale: pista ciclistica

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR

Orario: 

La pista ciclistica può essere utilizzata liberamente dai cittadini dal lunedì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 21.00.

Nel caso in cui la pista venga richiesta da Associazioni o Enti sportivi per allenamenti o competizioni, vengono esposti, presso i viali d'accesso alla pista ciclistica, avvisi con gli orari in cui il pubblico non può accedere.
L'accesso al pubblico ai prati erbosi del parco è ammesso con l'obbligo di evitare attività ricreative, giochi, conduzioni di aninali ed altre situazioni, che possano determinare pregiudizio per la sicurezza dei partecipanti delle competizioni e manifestazioni previste sulla pista.

La pista ciclistica pubblica "Alfo Ferrari e Silvio Pedroni" è situata all'interno del Parco al Po di via del Sale.

E' un anello asfaltato di mt. 990 x 5 con curve sopraelevate ed è dotato di illuminazione che viene accesa solo su richiesta.

La pista ciclistica deve essere percorsa in senso antiorario.
Gli animali devono essere tenuti sempre al guinzaglio e nelle aree verdi esterne al nastro di percorso asfaltato della pista.

Per maggiori informazioni sull'utilizzo della pista ciclistica vedi l'apposito regolamento nella sezione "Regolamenti" di questa scheda.

Destinatari: 

La pista ciclistica è utilizzabile, in via prioritaria, per la pratica dello sport del ciclismo non agonistico.

I podisti possono svolgere la propria attività di corridore, sull'erba, all'esterno della staccionata, senza arrecare pericolo o intralcio all'attività ciclistica.

I minori di anni 14 devono essere accompagnati da persona maggiorenne, che risponda del corretto uso della struttura.

La pista può essere concessa ad Associazioni o Enti sportivi per allenamenti o competizioni.

Come accedere alla struttura: 

Tutti gli impianti sportivi comunali possono essere richiesti da Associazioni o Enti in concessione per allenamenti o competizioni o in concessione d'uso.

Per le modalità di accesso a queste forme di concessione, vedi la relativa scheda informativa nella sezione ti potrebbe interessare anche più avanti in questa pagina.

Costo di accesso alla struttura: 

L' uso da parte del pubblico è gratuito.

L'uso da parte di Associazioni o Enti Sportivi prevede il pagamento di una tariffa per avere riservata la struttura. Per le tariffe e relativi pagamenti vedi la scheda informativa relativa ai pagamenti nella sezione "Ti potrebbe interessare anche".