Servizio Edilizia Scolastica Sportiva e Cimiteriale

Competenze specifiche

  • progettazione architettonica; direzione lavori; responsabile unico del progetto; responsabile di procedimento per le fasi di programmazione, progettazione ed esecuzione; responsabile di procedimento per la fase di affidamento ad esclusione delle procedure effettuate dal servizio gare; coordinatore della sicurezza in fase di progettazione; collaudatore; per tutti gli interventi sul patrimonio edilizio comunale di competenza del servizio o del settore, nel caso il Direttore del Settore ne ravveda la necessità;
  • predisposizione dei documenti necessari per l'affidamento di lavori, servizi, forniture, per consentire al servizio programmazione e gestione amministrativa, di avviare le relative procedure necessarie;
  • predisposizione dei documenti necessari per la redazione degli atti amministrativi di delibere e determine, per consentire al servizio programmazione e gestione amministrativa la stesura definitiva degli atti;
  • verifica e acquisizione DURC per la liquidazione delle fatture poi fatta a cura del servizio programmazione e gestione amministrativa;
  • responsabilità, per la quota del patrimonio comunale assegnato, della raccolta di informazioni utili alla programmazione degli interventi e della loro realizzazione e gestione e aggiornamento della banca dati;
  • direzione di staff interni, gestione di rapporti con professionisti esterni affidatari di incarichi professionali;
  • collaborazione con il servizio programmazione e gestione amministrativa per la redazione del POP e per le attività che riguardano la gestione del bilancio nelle diverse fasi;
  • collaborazione con la segreteria d’area per le varie rendicontazioni riguardanti il ciclo delle performance (DUP, obiettivi strategici, ecc.) e trasparenza e anticorruzione;
  • inserimento dati sul portale dell'Osservatorio Contratti Pubblici;
  • procedure relative a certificazioni, agibilità, predisposizione e aggiornamento dei documenti di gestione delle OO.PP (capitolati, listini, schede tecnologiche, piani di sicurezza, ecc.);
  • responsabilità dell'accesso agli atti di competenza del servizio;
  • partecipazione in commissioni con enti esterni per attività di competenza del settore;
  • partecipazione con personale del servizio al gruppo di protezione civile organizzato dal Settore responsabile;
  • responsabilità procedimentali per le attività di competenza del servizio;
  • servizio di prevenzione e protezione del comune di Cremona anche attraverso incarichi esterni.