Sedute di Giunta nei quartieri, il 20 novembre tappa allo Zaist

Versione stampabileVersione PDF

La Giunta comunale torna a riunirsi nei quartieri. Dopo il Cambonino il sindaco Andrea Virgilio e gli assessori hanno scelto lo Zaist per la prossima seduta in programma mercoledì 20 novembre. L’obiettivo è sempre quello di dare un segnale di vicinanza dell’Amministrazione ai cittadini, portando simbolicamente l’organo collegiale fuori da Palazzo Comunale.

La seduta inizierà alle 8:30 nella sede Centro Sociale A.U.P. (Associazione Unitaria Pensionati) “V. Bonfatti” in via Nuova Riposo, 6. Al termine, gli amministratori incontreranno i componenti del direttivo del Comitato di Quartiere, presieduto da Giulio Ferrari, e il parroco don Gianni Cavagnoli. Seguirà una visita nel quartiere.

È importante – dichiara il sindaco - portare avanti questo percorso, annunciato in campagna elettorale e iniziato il mese scorso con il primo appuntamento al Cambonino. Sono occasioni che permettono a noi amministratori di vedere da vicino quali sono le reali esigenze del quartiere e dei cittadini e per condividere con loro le priorità e i prossimi interventi da mettere in cantiere. Ogni mese sceglieremo un quartiere e con il locale comitato condivideremo temi, criticità e obiettivi”.

Impegno confermato anche dagli incontri portati avanti nei mesi scorsi nei quartieri dalla vicesindaco Francesca Romagnoli: “Con il Comitato del Quartiere Zaist c’è una forte collaborazione, i componenti sono attenti alle esigenze dei residenti e da loro è venuta la richiesta di attivare il tavolo di Quartiere. Per questo stiamo iniziando a definire gli interlocutori che rappresentino le varie realtà e le varie comunità da invitare in modo da portarlo organizzare già nel prossimo anno”.

Tipologia
News
Categoria di News