Quartiere 1 (S. Ambrogio): chiesta attenzione alla viabilità e all’abbandono di rifiuti

Con la tappa a S. Ambrogio si è concluso il ciclo di incontri di ascolto nel quartieri promosso dalla vicesindaco Francesca Romagnoli. I componenti del direttivo del Comitato del Quartiere 1 (S. Ambrogio - Incrociatello - via Sesto), presieduto da Lionella Leoni, hanno esposto alcune criticità, già segnalate e all’attenzione dell’Amministrazione, che riguardano le manutenzioni, la viabilità e l’abbandono di rifiuti.

Altra criticità messa in evidenza durante l’incontro è il problema causato dal non corretto conferimento dei rifiuti da parte di alcuni residenti di alloggi di edilizia popolare gestiti da ALER. Il Comitato ha inoltre avanzato la richiesta di ripristinare il mercato di Campagna Amica in collaborazione con Coldiretti per venire incontro alle esigenze in tal senso manifestate dai residenti.

Davvero numerosi i temi trattati in questo incontro aperto e concreto, tra questi la sistemazione dell’area per lo sgambamento dei cani in largo Ragazzi del ‘99 e l’illuminazione in alcune zone del quartiere. Interessante la richiesta di riattivare il mercatino degli agricoltori nel quartiere”, dichiara la vicesindaco Francesca Romagnoli a conclusione del ‘tour’ conoscitivo organizzato con tutti i Comitati di Quartiere, utile per fare sintesi e tracciare le linee di azioni da condividere con tutti i soggetti interessati e poi mettere in campo nel prossimo futuro.

Progetti:

Categoria di News