Cambonino, focus sulla riattivazione del tavolo di quartiere e sul tema dell’abitare

La vicesindaco Francesca Romagnoli con il direttivo del Comitato di Quartiere 4

Si conclude questa settimana, a S. Ambrogio, il ciclo di incontri di ascolto con i Comitati di Quartieri promosso dalla vicesindaco Francesca Romagnoli. La penultima tappa è stata nei giorni scorsi al Cambonino (Quartiere 4) con i componenti del direttivo presieduto da Antonio Croci.

Un Comitato, quello del Cambonino, attento che opera in un contesto sociale complesso e talvolta difficile. Durante l’incontro con la vicesindaco, oltre ad aspetti inerenti la manutenzione, si è parlato di riattivare il tavolo di quartiere per dialogare con quelle realtà e comunità attive al Cambonino, così da sensibilizzare i residenti ad una maggiore partecipazione, ma anche per fare rete tra le varie realtà, richiesta questa pervenuta anche dal parroco don Paolo Arienti.

Un incontro su più temi, schietto e concreto, e non potrebbe essere stato diversamente viste le caratteristiche del Cambonino”, dichiara la vicesindaco Francesca Romagnoli, che aggiunge: “Siamo pronti a riconvocare il tavolo di quartiere, un luogo di confronto con tutti i soggetti che, a vario titolo, operano nel quartiere per cerare reti utili al benessere dei residenti. Cercheremo inoltre di estendere l’invito anche ad altri soggetti attivi al Cambonino. Massima attenzione al tema dell’abitare tenuto conto che nel quartiere vi sono molti alloggi di edilizia residenziale pubblica”.

Progetti:

Categoria di News