Avviso di asta pubblica per alienazione di area adibita a parcheggio e spazi di manovra ubicata in Cremona – via Giuseppina n. 6/h (fg. 51 – mapp. 201 e mapp. 452/parte)

Data di pubblicazione:

16/09/2024

Data di Scadenza:

16/10/2024 - 12:00

OGGETTO: alienazione di area adibita a parcheggio e spazi di manovra ubicata in Cremona – via Giuseppina n. 6/h ( fg. 51 – mapp. 201 e mapp. 452/parte)

L’ immobile in oggetto indicato è inserito nel Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni di immobili facenti parte del patrimonio comunale, approvato con Deliberazione Consiliare n. 57 del 18 dicembre 2023.

L'Area è stata trasferita dall'Amministrazione Statale a questo Comune ai sensi del D. Lgs n. 85 del 2010 “Attribuzione a Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni di un proprio patrimonio, in attuazione dell'articolo 19 della legge 5 maggio 2009, n. 42”. Il prezzo di vendita di tale bene è determinato in Euro 33.770,00=, tenuto conto di quanto comunicato con Nota del 17 luglio 2024 - Prot. n. 19990/CG fatta pervenire dall'Agenzia del Demanio – Commissione per la verifica delle congruità delle valutazioni tecnico – economico – estimative (Ambito 4 – Lombardia).

Ciò premesso, l’Amministrazione intende, con il presente Avviso, invitare chiunque fosse interessato a presentare una propria offerta entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 16 ottobre 2024 secondo le modalità indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale), ad un prezzo superiore al prezzo posto a base d’asta, fissato in Euro 33.770,00=.

I sopracitati importi non sono assoggettati ad IVA, bensì ad imposta di registro, ipotecaria e catastale.

Nel caso dovessero pervenire più offerte, si procederà al successivo incanto tra gli offerenti secondo le modalità indicate nel Disciplinare.

Cremona, 11 settembre 2024

IL DIRETTORE DEL SETTORE