Tappa al Quartiere 14 (S. Felice – S. Savino) della vicesindaco Romagnoli

La vicesindaco Romagnoli con il Direttivo del Comitato di Quartiere 14

Con l’incontro avvenuto nel pomeriggio di ieri a San Felice, il nono della serie, è ormai in dirittura di arrivo il ciclo di incontri con i Comitati di Quartieri promosso dalla vicesindaco con delega ai Quartieri Francesca Romagnoli. Ieri dunque momento di ascolto con i rappresentanti del Comitato del Quartiere 14 (San Felice – San Savino) presieduto da Assunta Sellitto.

Durante l’incontro i componenti del Comitato hanno illustrato i risultati dell’impegno profuso in quattro anni (il Comitato è tra quelli in scadenza nel 2024), impegno che si traduce nell’ascolto dei residenti, in un rapporto di vicinanza e in un’attività di informazione svolta attraverso anche anche attraverso i social. Un lavoro di continuità rispetto al passato grazie anche alla presenza, al terzo manato, del vice presidente Maurizio Rizzi, che ha garantito negli anni una partecipazione qualificata e importante.

Il Comitato da sempre si è fatto promotore di progetti e ha attivato sinergie per creare un clima di benessere per i residenti e per chi svolge attività nel quartiere: ultimo, in ordine di tempo, il progetto “Ci sto Affare fatica?” nell’ambito del quale alcuni ragazzi hanno provveduto a sistemare una parte della gradinata dell’anfiteatro.

A San Felice, in particolare, vi è stato un notevole cambiamento urbanistico che ha portato al rifacimento della scuola e della palestra: per quest’ultima, purtroppo, a causa di problemi di varia natura, i lavori non sono stati ancora terminati. Il Comitato ha inoltre avanzato la richiesta di sistemare l’area verde, già adibita a parco giochi a San Savino, con la proposta di coinvolgere le imprese e i residenti del quartiere. Durante l’incontro sono stati infine toccati altri aspetti, quali le manutenzioni e l’abbandono di rifiuti da parte di persone prive di senso civico.

Al termine di questo nono incontro, decisamente positivo e schietto – dichiara la vicesindaco Romagnoli – posso dire che il Comitato ha ben accolto la possibilità di riaprire un dialogo con le realtà che operano nel quartiere così da creare le necessarie sinergie per valorizzare la rete di relazioni e realtà del territorio in modo da accrescere il senso di comunità”.

Il prossimo incontro sarà con il Direttivo del Comitato di Quartiere 5 (Borgo Loreto - S. Bernardo - Naviglio). Nel frattempo, nel tardo pomeriggio di oggi, la vicesindaco Francesca Romagnoli ha incontrato, nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale i presidenti e vicepresidenti di tutti i Comitati di Quartiere per un confronto a tutto campo che, al momento, è ancora in corso.

Categoria di News