Incontro tra la Vice Sindaco Francesca Romagnoli e i componenti del Comitato del quartiere 9

Nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, nella sede del Comitato di Quartiere 9, in largo Pagliari, si è tenuto un incontro tra la Vice sindaco con delega ai Quartieri Francesca Romagnoli e i componenti del Comitato di Quartiere 9 (Giordano-Cadore) presieduto da Maria Cristina Arata, in scadenza a fine anno.

Durante l’incontro sono stati tanti i temi affrontati, dalla situazione del parco Galli ad alcune criticità presenti rispetto all’area del supermercato Despar, oltre che alla segnalazione di comportamenti non rispettosi di cittadini che abbandonano rifiuti o non raccolgono le deiezioni dei cani.

Il Comitato ha fatto presente che andrebbe ridisegnata la geografia del quartiere, includendo non solo luoghi che attualmente sono di competenza di altri quartieri, ma anche luoghi di ritrovo e di comunità come ad esempio piazze, scuole e parrocchie.

Quello della rivisitazione della mappa dei quartieri è un tema che sicuramente andrà affrontato. La città negli anni è cambiata e vanno conseguentemente adeguate le zone e si deve dare a ciascun quartiere la possibilità di avere spazi di ritrovo” ha affermato la Vice sindaco.

Nell’incontro si è parlato non solo di reclami e criticità, ma anche di azioni con ricadute positive sul quartiere, di cittadinanza attiva come la pulizia e la possibilità di attivare un tavolo di confronto con le realtà associative e istituzionali che hanno sede oppure che propongono servizi/attività nella zone.

Al termine della riunione si è concordato di effettuare, in una data da concordare, un sopralluogo nelle zone indicate per verificare, anche alla presenza degli altri Assessori competenti, alcune situazioni segnalate durante l’incontro.

Progetti:

Categoria di News