Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
IL DIRETTORE
Richiamati:
- la Legge regionale 2 febbraio 2010 n. 6 ed in particolare l'art. 18 bis;
- l'art. 43 del regolamento comunale del commercio su aree pubbliche;
AVVISA
chiunque fosse interessato ad organizzare una fiera e/o sagra nell'anno 2025 di far pervenire entro e non oltre martedì 15 ottobre 2024 la propria domanda al link https://sportellotelematico.comune.cremona.it/procedure:c_d150:manifestazione;temporanea;organizzazione;svolgere.spettacoli;comunicazione?source=3757 oppure con invio modulo per pec all'indirizzo : protocollo@comunedicremona.legalmail.it nel rispetto di quanto indicato dalla L.R. 6/2010, dalla DGR n. 5519 del 2 agosto 2016 e dal vigente regolamento comunale del commercio su aree pubbliche.
Per informazioni per l'organizzazione di:
- Fiere occasionali: referente è la Sig. Catia Rossana Manzoli – 0372/407416;
- Sagre: referente è la Sig. Maria Teresa Merlo 0372/407751.
Si specifica che:
- per fiera s'intende la manifestazione caratterizzata dall'afflusso, nei giorni stabiliti, sulle aree, o di altro atto idoneo, di operatori autorizzati ad esercitare il commercio su aree pubbliche, in occasione di particolari ricorrenze, eventi o festività indicata nel calendario regionale delle fiere e delle sagre;
- per sagra s'intende la manifestazione temporanea comunque denominata, finalizzata alla promozione, alla socialità e all'aggregazione comunitaria in cui sia presente l'attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva, organizzata su aree pubbliche, comprese quelle del demanio fluviale, o sulle aree private delle quali il comune abbia la disponibilità sulla base di apposita convenzione o di altro atto idoneo, attrezzate o meno, coperte o scoperte. Sono esclusi gli eventi di natura politica e sindacale, culturale, storica e turistica disciplinate dal titolo VII del regolamento comunale del commercio su aree pubbliche.
DISPONE
la pubblicazione sul sito istituzionale www.comune.cremona.it del presente avviso e la sua trasmissione alle Associazioni di categoria, dei consumatori e degli utenti.
IL DIRETTORE DEL SETTORE
(arch. Marco Masserdotti)
Categoria di Bandi | |
---|---|
Mi Interessa | |
Io Sono |