Numero Ordinanza:
Periodo di validità:
Nella serata del giorno sabato 29 giugno 2024 si svolgerà tradizionale spettacolo pirotecnico che interesserà Via Portinari del Po, Via del Porto, Via del Sale e Lungo Po Europa.
In caso di maltempo o di altro evento che renda inattuabile la presente ordinanza, le disposizioni della presente ordinanza sono estese fino alle ore 24.00 del 30 giugno 2024.
Principali disposizioni
-
Divieto di transito in ambo i sensi di marcia eccetto l’accesso e il deflusso alle proprietà laterali dalle ore 21.00 fino a cessate esigenze in Via del Porto per tutta l’estensione della via;
-
Divieto di transito in ambo i sensi di marcia a tutte le categorie dei veicoli, compresi i velocipedi, con estensione del provvedimento anche ai pedoni, dalle ore 22.00 fino a cessate esigenze in Lungo Po Europa nel tratto compreso da L.go Marinai d’Italia fino a Via del Sale.
-
Dalle ore 22.30 fino al termine dello spettacolo pirotecnico, il cui inizio è previsto per le ore 22.45 circa, il pubblico presente, come previsto dalla decisione della Commissione Tecnica Territoriale in materia di sostanze esplodenti, dovrà tenersi fuori dall’area di sicurezza avente un raggio di 200 metri dalla zona di tiro dei fuochi d’artificio ubicata sull’Argine Maestro dietro la Piscina Comunale.
-
Fino al momento di inizio dello spettacolo pirotecnico, sarà consentito l’accesso sia veicolare che pedonale all’area privata della M.A.C. provenendo da L.go Marinai d’Italia, dopodiché sarà vietato il transito a chiunque.
-
Divieto di transito in ambo i sensi di marcia dalle ore 22.00 fino a cessate esigenze in Via Portinari del Po nel tratto compreso da Via Fulcheria a Via del Porto.
Verrà predisposto il posizionamento di transenne per impedire fisicamente il transito nel tratto di Via Portinari del Po compreso da Via al Porto a Via Fulcheria, al fine di salvaguardare l’incolumità dei pedoni. -
Sarà consentito il deflusso dei veicoli dal P.zzale Atleti Azzurri d’Italia esclusivamente lungo la rampa di collegamento con Via Portinari del Po, posta sulla destra rispetto al Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Giunti in Via Portinari del Po i veicoli dovranno obbligatoriamente dirigersi verso Via Fulcheria / Via del Sale.
-
Idonea segnaletica di preavviso che segnali le deviazioni alternative, oltre che la possibilità di accedere alle attività di Via del Sale e di Via Lungo Po Europa, dovrà essere posizionata alle intersezioni stradali Via del Sale / Via Giordano, Via del Sale / Via Portinari del Po, Via Portinari del Po / Via Vittori e Via Portinari del Po / Via Fulcheria.
-
Ulteriore idonea segnaletica dovrà essere posizionata in L.go Moreni e all’intersezione V.le Po / Via Fulcheria.
-
Divieto di transito in ambo i sensi di marcia dalle ore 22.00 fino a cessate esigenze in Via del Sale nel tratto compreso da Via Portinari del Po a Lungo Po Europa.
-
Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata dalle ore 22.00 alle ore 01.00 del giorno successivo sulle rampe di collegamento tra Via Portinari del Po e P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, con estensione del provvedimento alle aree verdi comprese tra le rampe di collegamento al piazzale e Via Portinari del Po e tra le rampe di collegamento al piazzale e P.zzale Atleti Azzurri d’Italia. Al fine di agevolarne il controllo, tali aree verdi dovranno essere delimitate con transenne e nastro biancorosso.
-
Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata dalle ore 21.00 alle ore 01.00 del giorno successivo in Via Portinari del Po nel tratto compreso da Via Fulcheria a Via del Porto.
-
Per garantire l’incolumità dei numerosi pedoni presenti, sarà predisposta la chiusura fisica dalle ore 21.00 di sabato 29 Giugno 2024 alle ore 01.00 del giorno successivo e comunque fino al ripristino della carreggiata, con l’utilizzo di presidi inamovibili a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità che verranno posizionati, come da planimetria allegata, nelle seguenti località:
- Via Portinari del Po in prossimità dell’intersezione stradale con L.go Moreni, posizionando i manufatti in cemento in modo tale da lasciare libera una corsia di marcia per garantire l’accesso ed il deflusso a veicoli d’emergenza;
- Via Portinari del Po immediatamente dopo lo sbocco della rampa di collegamento proveniente da Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, posta sulla destra rispetto al Piazzale Atleti Azzurri d’Italia;
- Via Portinari del Po immediatamente dopo lo sbocco della rampa di collegamento proveniente da Piazzale Atleti Azzurri d’Italia posta sulla sinistra rispetto al Piazzale Atleti Azzurri d’Italia;
Dovrà comunque essere garantito il deflusso dei veicoli provenienti dal piazzale Atleti Azzurri d’Italia in direzione di via Fulcheria/via del Sale.
A discrezione del personale della Polizia Locale impegnato nella manifestazione potranno essere consentite deroghe ai citati provvedimenti, oltre che adottarne ed attuarne di ulteriori a limitazione alla circolazione stradale atti a salvaguardare l’incolumità pubblica ed il regolare svolgimento della manifestazione.
Il testo completo dell'ordinanza è disponibile in questa pagina.
Allegati:
Tipologia | Ordinanze |
---|---|
Categoria di Ordinanze |
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |