Approvazione della graduatoria dei circhi anno 2024

PG. 41798 del 17/05/2024

IL DIRETTORE

Premesso che:

• Il Regolamento Comunale per i circhi equestri e le attività dello spettacolo viaggiante approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 10 aprile 2019 n.24 prevede che le domande per installare un circo debbano pervenire fra il 1 settembre ed il 31 dicembre dell'anno precedente a quello di installazione. Le aree destinate ad ospitare complessi circensi possono essere concesse nel periodo fra il 15 ottobre ed il 15 novembre.
  • In caso di domande concorrenti il suddetto regolamento prevede che si applichino i seguenti criteri:
    • complesso che non utilizza animali nei propri spettacoli, e che non allestisce zoo o serragli con animali;
    • complesso appartenente alla classe superiore
    • complesso che non si è mai esibito in Città o che non si è esibito da un maggior numero di anni. Il riconoscimento del criterio verrà effettuato dall'ufficio in base ai dati contenuti nella licenza comunale.
  • In caso di ulteriore parità si procederà all'assegnazione dell'area secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda.

Rilevato che

• Le domande pervenute entro la data del 31 dicembre 2023 sono 9
  • Le domande ammissibili sono 6 in quanto 1 domanda è stata archiviata in quanto non è stata integrata con la documentazione mancante, 1 domanda è stata respinta per irricevibilità in quanto il periodo di installazione richiesto non è risultato conforme a quello previsto dal regolamento citato , 1 domanda è stata diniegata per la presenza di animali vietati dal regolamento comunale per la tutela del benessere degli animali approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 27 aprile 2017.

Visti:

• il Regolamento per i circhi equestri e le attività dello spettacolo viaggiante
  • l'art. 107 del D. Lgs. n. 267/2000

APPROVA

la seguente graduatoria per l'assegnazione dell'area di Piazzale Azzurri d'Italia nel periodo compreso fra il 15 ottobre ed il 15 novembre 2024:

posizione n.1

codice attribuito : 68324

posizione n.2

codice attribuito : 102759

posizione n.3

codice attribuito : 68314

posizione n.4

codice attribuito : 96293

posizione n.5

codice attribuito : 68802

posizione n.6

codice attribuito : 150

Sulla base della graduatoria di cui sopra verrà data tempestiva comunicazione agli interessati dell'esito della procedura.

La concessione sarà rilasciata solo previa presentazione di garanzia fidejussoria e della documentazione necessaria al fine dell'acquisizione del parere della Commissione Comunale sui locali di Pubblico Spettacolo.

Il codice attribuito ad ogni domanda corrisponde al numero di protocollo assegnato in fase di presentazione della domanda.

Per l'assegnazione dell'area e l'autorizzazione allo svolgimento della manifestazione circense si procederà ad autorizzare il primo circo ammesso e, in caso di rinuncia, il secondo circo ammesso, scorrendo la graduatoria stessa;

Cremona, 15 maggio 2024

IL DIRETTORE DEL SETTORE