Domanda 1

Versione stampabileVersione PDF

In riferimento all’oggetto, sopra indicato e come previsto dall’art. 15, dell’avviso stesso, con la presente sono a richiedere i seguenti chiarimenti:

  1. La domanda di partecipazione (ALLEGATO A), è impostata per la partecipazione in forma singola, in quanto non c’è nessun riferimento/spazio per la presentazione in forma associata, ne sono specificate le “regole” per la partecipazione in forma associata. Si chiede pertanto in che modo poter presentare eventuale candidature in forma associata e che requisiti debba rispettare la forma associata.
  2. Nella domanda di partecipazione (ALLEGATO A), non è prevista la scelta dell’ambito per il quale si vorrà “coprogettare”. Si richiede pertanto, se è possibile fare la scelta di coprogettare su un solo ambito (Cremona o Crema) o se è obbligatorio farlo per entrambi gli ambiti.

Risposta: 

  1. L’Allegato A è un facsimile dell’istanza di partecipazione da utilizzare come modello che contiene tutte le informazioni necessarie per l’ammissione della domanda ma può naturalmente essere integrato/modificato nel modo che riteniate più opportuno.
    È possibile anche la partecipazione anche in forma associata, purché tutte le cooperative che intendono far parte del raggruppamento abbiano i requisiti previsti da bando e concretamente compilare tanti campi dell’allegato A quante sono le cooperative che vogliono partecipare, indicando chi assume il ruolo di mandatario e mandante e specificare poi RTI nella parte relativa alla descrizione del modello organizzativo. Tutti i legali rappresentanti delle cooperative poi sottoscrivono l’istanza di partecipazione.
  2. Si può co-progettare anche per un solo ambito, non è obbligatorio farlo per entrambi gli ambiti. Tale volontà andrà specificata nel progetto allegato alla domanda di partecipazione.