Civico Cimitero, l’atteso Giardino delle rimembranze si farà

Versione stampabileVersione PDF
Da sinistra, Marco Pagliarini, Simona Pasquali, Fiorella Lazzari, Aurelia Galli e Pierangela Locatelli

Così come previsto nel Piano Regolatore Cimiteriale, approvato a suo tempo dal Consiglio comunale, il Giardino delle rimembranze al Civico Cimitero si farà e a realizzarlo sarà AEM Cremona per conto del Comune. Nel corso di un incontro tenutosi nella sede di AEM l’assessora con delega ai Servizi Cimiteriali Simona Pasquali, Fiorella Lazzari e Marco Pagliarini, rispettivamente presidente e direttore generale di AEM, lo hanno infatti comunicato a Rosangela Locatelli e Aurelia Galli, presidente e vice presidente di SO.CREM. Cremona APS - Società per la Cremazione.

AEM ha in cantiere lavori per la sistemazione dell’area del Polo della Cremazione, di cui è concessionaria, e dell’ingresso di via Cimitero; in tale occasione, nell’area verde che si trova tra il Polo della Cremazione e il multipiano, provvederà alla realizzazione dell’atteso Giardino delle rimembranze per la dispersione delle ceneri provenienti dalla cremazione.

Maggiori dettagli sul progetto del Giardino delle rimembranze e sui dati relativi alle cremazioni verranno forniti domenica 17 marzo nel corso dell’assemblea dei soci di SO.CREM. che si terrà alle 10:30, al Civico 81 di via Bonomelli, e alla quale parteciperanno l’assessora Simona Pasquali e la presidente di AEM Fiorella Lazzari.

Tipologia
News
Categoria di News