Versione stampabileVersione PDF
Contenuto pubblicato in data 22/12/2023 - Ultima modifica il 22/12/2023
Si chiede:
- se il campione del modulo cover da presentare in gara possa essere del tipo senza apertura motorizzata (azionamento manuale), non essendo il modello automatico disponibile a magazzino in pronta consegna;
- per quanto riguarda l'allacciamento alla rete elettrica, si chiede se lo stesso debba essere realizzato dall'aggiudicatario e se sì quali sono le condizioni di allacciamento (distanza del punto di allaccio, tipo di allaccio, eventuali scavi e tubazioni necessari).
Risposta:
- Si conferma la possibilità di presentare il campione non motorizzato, purché lo stesso sia equivalente nelle caratteristiche estetiche a quello oggetto della fornitura.
- Si richiama quanto riportato al CSA, pagine 15 e 16, rispettivamente per i copricontenitori da 360 l e da 1100 l ad accesso e volume controllato con badge RFID:
360 l: “I copri-contenitori dovranno essere consegnati, installati, fissati a terra e messi in funzione (collaudati) nelle posizioni indicate precedentemente dalla committenza. Nel caso di allaccio alla rete elettrica o all’illuminazione pubblica la committenza indicherà anche il punto di allaccio opportunamente sezionato in modo che la messa in esercizio venga effettuata alla regola dell’arte. La posa, la messa in esercizio e il collaudo da parte della committenza avverrà, di norma, per lotti di almeno 10 pezzi/giorno. Sarà cura della committenza la predisposizione del piano di appoggio dei copri contenitori.”
1100 l: “I copri-contenitori dovranno essere consegnati, installati, fissati a terra e messi in funzione (collaudati) nelle posizioni indicate precedentemente dalla committenza. Nel caso di allaccio alla rete elettrica o all’illuminazione pubblica la committenza indicherà anche il punto di allaccio opportunamente sezionato in modo che la messa in esercizio venga effettuata alla regola dell’arte. Sarà cura della committenza la predisposizione del piano di appoggio dei copri contenitori.”
La configurazione di alimentazione verrà scelta in ragione alla specificità di installazione fra quelle attuabili quelle da CSA che qui si riportano (“batteria, autonoma fotovoltaico, da rete elettrica o da illuminazione pubblica secondo la configurazione che sarà scelta dal committente in relazione al sito di installazione”), con l’esecuzione di eventuale allaccio a carico dell’aggiudicatario.
Categoria di FAQ |
---|