Esito indagine di mercato per presidio sale e biglietteria presso il museo civico “Ala Ponzone” e il museo archeologico “San Lorenzo”, nonché gestione dei servizi di accoglienza e assistenza utenti del servizio Informagiovani e della sala “A. Puerari”

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Data di pubblicazione: 

22/12/2023

VERBALE ESITO INDAGINE DI MERCATO

finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata ex art. 50, co. 1 lett. e) del D. Lgs. 36/2023 per l’affidamento della gestione dei servizi di accoglienza, assistenza al pubblico, presidio sale e biglietteria presso il museo civico “Ala Ponzone” e il museo archeologico “San Lorenzo”, nonché gestione dei servizi di accoglienza e assistenza utenti del servizio Informagiovani e della sala “A. Puerari” (periodo 1 gennaio 2024 – 31 ottobre 2024).

Il sottoscritto RUP, incaricato all’esame delle manifestazioni di interesse concernenti quanto già precisato all’oggetto, premesso che:

con determinazione dirigenziale n. 2186 del 24/11/2023, è stata indetta procedura negoziata per l'affidamento della gestione dei servizi di accoglienza, assistenza al pubblico, presidio sale e biglietteria presso il museo civico “Ala Ponzone” e il museo archeologico “San Lorenzo”, nonché gestione dei servizi di accoglienza e assistenza utenti del servizio Informagiovani e della sala “A. Puerari” (periodo 1 gennaio 2024 – 31 ottobre 2024) e stabilito che alla gara sarebbero stati invitati gli operatori economici individuati tramite indagine di mercato, ai sensi dell'art. 50, co. 1 lett. e) del D. Lgs. 36/2023;

in data 30/11/2023 è stato pubblicato all'Albo Pretorio, sul sito ufficiale del Comune e sulla piattaforma Sintel (id n. 176708157) l'Avviso di indagine di mercato assunto al protocollo generale al n. 94731 del 29/11/2023, volto ad individuare gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento dei servizi di cui trattasi;

che gli elementi essenziali del contratto, i requisiti generali e speciali richiesti per la partecipazione alla successiva procedura di affidamento, sono stati indicati nell'avviso cui si rinvia;

che i termini perentori di ricevimento delle manifestazioni di interesse sono stati fissati entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 15/12/2023;

Tenuto conto che:

entro i termini previsti e precisati nell’Avviso sono pervenute totali n. 20 (venti) manifestazioni di interesse;

In esito all’esame di idoneità delle manifestazioni d’interesse pervenute in considerazione di quanto previsto dall’Avviso di specifico riferimento e dagli atti ad esso stesso connessi ed allegati, il RUP dà atto che:

in conformità agli atti d’indagine, i seguenti operatori economici, in numero di quindici (15) hanno regolarmente prodotto tutta la documentazione all’uopo prescritta e sono risultati in possesso dei requisiti generali e speciali richiesti e pertanto sono ammessi alla successiva procedura negoziata:

  1. numero protocollo informatico Sintel 1702649205558
  2. numero protocollo informatico Sintel 1702643425381
  3. numero protocollo informatico Sintel 1702572604789
  4. numero protocollo informatico Sintel 1702560545741
  5. numero protocollo informatico Sintel 1702552779271
  6. numero protocollo informatico Sintel 1702484525188
  7. numero protocollo informatico Sintel 1702476789499
  8. numero protocollo informatico Sintel 1702473603782
  9. numero protocollo informatico Sintel 1702464800194
  10. numero protocollo informatico Sintel 1702385287728
  11. numero protocollo informatico Sintel 1702293539352
  12. numero protocollo informatico Sintel 1702291328539
  13. numero protocollo informatico Sintel 1701956894477
  14. numero protocollo informatico Sintel 1701709256914
  15. numero protocollo informatico Sintel 1701338092307

mentre n. cinque (5) operatori economici non sono risultati in possesso di alcuni requisiti.

  1. (numero protocollo informatico Sintel 1702651194251
  2. (numero protocollo informatico Sintel 1702564241157
  3. (numero protocollo informatico Sintel 1702558073811
  4. (numero protocollo informatico Sintel 1702396947609
  5. numero protocollo informatico Sintel 1701787488862

In particolare:

si precisa che gli operatori economici esclusi non presentano sufficienti requisiti di idoneità tecnico-professionale

ai sensi dell’art. 35, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023, i nominativi degli operatori economici ammessi verranno mantenuti riservati fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte nell’ambito della procedura di affidamento che sarà avviata per l’affidamento.

Il Responsabile unico del progetto
dott.ssa Bondioni Chiara

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