Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
L’ immobile in oggetto indicato è inserito nel Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni di immobili facenti parte del patrimonio comunale, approvato con Deliberazione Consiliare n. 9 del 27 marzo 2023.
Tale unità immobiliare è stata trasferita dall'Amministrazione Statale a questo Comune ai sensi del D. Lgs n. 85 del 2010 “Attribuzione a Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni di un proprio patrimonio, in attuazione dell'articolo 19 della legge 5 maggio 2009, n. 42”. Il prezzo di vendita di tale bene è determinato in Euro 93.000,00=, tenuto conto della specifica attestazione del 25 settembre 2020 rilasciata dall'Agenzia del Demanio – Commissione per la verifica delle congruità delle valutazioni tecnico – economico – estimative (Ambito 2 – Lombardia).
Relativamente a questo bene, è agli atti del Comune una proposta vincolata per l'acquisto del suddetto immobile per un controvalore di Euro 93.000,00= che risulta pertanto conforme a quanto stabilito dalla predetta attestazione rilasciata dall'Agenzia del Demanio.
Ciò premesso, l’Amministrazione intende, con il presente Avviso, invitare chiunque fosse interessato a presentare una propria offerta entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 22 gennaio 2024 secondo le modalità indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale), ad un prezzo superiore al prezzo posto a base d’asta, fissato in Euro 93.000,00=, coincidente con l’offerta già presentata e agli atti dell’Amministrazione.
I sopracitati importi non sono assoggettati ad IVA, bensì ad imposta di registro, ipotecaria e catastale.
Nel caso dovessero pervenire una o più offerte, si procederà al successivo incanto tra gli offerenti secondo le modalità indicate nel Disciplinare, comprendendosi tra questi anche il soggetto che ha già presentato l’offerta vincolante agli atti dell’Amministrazione.
Cremona, 15 dicembre 2023
IL DIRETTORE DEL SETTORE URBANISTICA, COMMERCIO ARTIGIANATO, SUAP, SUE, AREA VASTA
(Arch. Marco Masserdotti)
Categoria di Bandi |
---|