6. Si chiede di confermare che si intendono esclusi dalla copertura i seguenti beni:...

Versione stampabileVersione PDF

Si chiede di confermare che si intendono esclusi dalla copertura i seguenti beni:
A. bacini artificiali e non, canali, argini, dighe; ferrovie, binari, rotaie; miniere, condotte, oleodotti, gasdotti, e tunnel; impianti di risalita a fune.
B. impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, quali impianti eolici, fotovoltaici, solari termici e rispettive componenti.
C. reti e impianti di distribuzione di acqua, gas, energia, fognatura non di pertinenza dei singoli fabbricati assicurati.

Risposta: 

A. Si conferma.
B. Il Comune non possiede impianti eolici o solari termici. Il Comune è proprietario di n. 2 impianti fotovoltaici con potenza superiore a 20 KW. Uno installato presso l'immobile (residenze) di via Mosconi n. 17 ( impianto installato nel 2010) e l'altro presso la Scuola Materna San Felice (impianto installato nel 2021). Il loro valore è già compreso in quello globale del fabbricato.
Si precisa che gli impianti fotovoltaici sono presenti sia nella definizione di “Attrezzature/Apparecchiature elettriche-elettroniche” (ma è un refuso) sia nella partita Beni Immobili (che è la partita più corretta). Nella partita Arredo Urbano e segnaletica stradale è inclusa la cartellonistica anche con impianto a carica solare.
C. Si conferma.