7. Alla pagina 13 dell’Allegato B_Capitolatoservizifacchinaggio2023 vengono indicati, al paragrafo AUTOMEZZI-ATTREZZATURE-MATERIALE D’USO, i mezzi e le attrezzature da mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale. In particolare viene (...)

Versione stampabileVersione PDF

Alla pagina 13 dell’Allegato B_Capitolatoservizifacchinaggio2023 vengono indicati, al paragrafo AUTOMEZZI-ATTREZZATURE-MATERIALE D’USO, i mezzi e le attrezzature da mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale. In particolare viene richiesto n. 1 autocarro da 50 quintali fino a 115 quintali dotato di sponda idraulica. Si evidenzia che per tale mezzi il conducente deve essere munito di patente C ed in base alla declaratoria del CCNL Multiservizi tale figura deve essere inquadrata al 4° livello. Dal momento che l’articolo 5 del Capitolato indica che per la determinazione dell’importo a base di gara sono stati considerati livelli inferiori al 4° (precisamente i costi medi orari per gli operai 2° e 3° livello nazionale del vigente CCNL Multiservizi), si chiede di confermare che l’utilizzo del mezzo da 50 q.li o superiore è escluso dalla base d’asta e pertanto per il suo impiego verrà riconosciuta una tariffa separata in base di un preventivo specifico. 

Risposta: 

Si prega di prendere nota dell'avviso di rettifica pubblicato in data 26/10/2023, con il quale è stato comunicato che l'autocarro che l'operatore economico deve mettere a disposizione deve avere portata complessiva pari a 35 q.li e fornito di sponda idraulica (anziché da 50 a 115 q.li). Si conferma che per l'eventuale impiego del mezzo da 50 q.li o superiore verrà riconosciuta una tariffa separata sulla base di un preventivo specifico.