Avviso di asta pubblica per l'alienazione del seguente bene immobile: porzione sedime stradale urbano sito nel Comune di Cremona in Via Spinadesco (fg. 70)

Data di pubblicazione:

12/09/2023

Data di Scadenza:

11/10/2023 - 12:00

L’ immobile in oggetto indicato è inserito nel Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni di immobili facenti parte del patrimonio comunale, approvato con Deliberazione Consiliare n. 9 del 27 marzo 2023.

Relativamente a questo bene, è agli atti del Comune una proposta vincolata per l'acquisto del suddetto immobile per un controvalore di Euro 250.000,00=.

La proposta di acquisto è stata ritenuta congrua dai competenti uffici.

Ciò premesso, l’Amministrazione intende, con il presente Avviso, invitare chiunque fosse interessato a presentare una propria offerta entro e non oltre le ore 12.00 del 11 ottobre 2023 secondo le modalità indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale), ad un prezzo superiore al prezzo posto a base d’asta, fissato in Euro 250.000,00=, coincidente con l’offerta già presentata e agli atti dell’Amministrazione.

I sopracitati importi non sono assoggettati ad IVA, bensì ad imposta di registro, ipotecaria e catastale.

Nel caso dovessero pervenire una o più offerte, si procederà al successivo incanto tra gli offerenti secondo le modalità indicate nel Disciplinare, comprendendosi tra questi anche il soggetto che ha già presentato l’offerta vincolante agli atti dell’Amministrazione.

Cremona, lì 11 settembre 2023

IL DIRETTORE DEL SETTORE URBANISTICA, COMMERCIO ARTIGIANATO, SUAP, AREA VASTA