Avviso pubblico per l'individuazione di un operatore per svolgere servizio in sharing di monopattini ed e-bike

Data di pubblicazione:

28/07/2023

Data di Scadenza:

04/09/2023 - 12:00

OGGETTO: avviso pubblico per l'individuazione di un operatore interessato a svolgere in via sperimentale del servizio di noleggio (c.d. Sharing) di monopattini ed e-bike a propulsione prevalentemente elettrica con sistema di free floating sul territorio del Comune di Cremona

Il Comune di Cremona intende individuare un Operatore economico interessato ad erogare un servizio di noleggio (c.d. sharing) di monopattini ed e-bike a propulsione prevalentemente elettrica in coerenza con il Disciplinare con sistema di free floating sul territorio comunale di Cremona.

L’Operatore selezionato dovrà presentare apposita SCIA al SUAP alla quale dovrà essere allegata la Convenzione firmata  da entrambe le parti (Operatore e  Servizio Viabilità, Suolo e Sottosuolo, Protezione Civile, Illuminazione, TPL per il Comune di Cremona.

La durata temporale del Servizio è pari a 2 anni decorrenti dall’avvenuto deposito della SCIA con allegata la Convenzione firmata. L’autorizzazione dell’esercizio del Servizio è condizionata al rispetto, da parte dell’Operatore, degli obblighi previsti dalla Convenzione firmata, dal Disciplinare nonché dalle condizioni offerte nella procedura.

Il Servizio di sharing potrà essere sospeso prima della scadenza sopra indicata qualora intervengano modifiche normative in materia, ovvero negli altri casi previsti nel Disciplinare, e senza che l’Operatore possa avanzare pretese di alcun genere.

Il servizio non comporta oneri finanziari a carico dell’Amministrazione Comunale. Tutti i costi di gestione del Servizio vengono finanziati interamente dai proventi che l’Operatore incassa dal noleggio dei dispositivi.

Informazioni
È possibile ottenere chiarimenti relativi al presente Avviso pubblico mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrate al Responsabile del procedimento, al seguente indirizzo PEC protocollo@comunedicremona.legalmail.it entro il 25/08/2023.

FAQ (domande e risposte) sul bando